Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

18/05/2015
Riunione della Giunta regionale del 18 maggio.

Turismo e processo Eternit sono i principali argomenti trattati questo pomeriggio dalla Giunta regionale nel corso di una riunione coordinata dal presidente Sergio Chiamparino.

Turismo. Numerose le iniziative comprese nel piano di promozione e informazione turistica per il 2015 presentato dall’assessore Antonella Parigi. Per quanto riguarda l’Expo di Milano, sono inserite l’organizzazione di eventi durante le due settimane di protagonismo del Piemonte nel Padiglione Italia (19-24 giugno e 9-14 ottobre), la compartecipazione nel Cluster del Cacao e Cioccolato e nel Padiglione del Vino, i progetti “Expo e Territori” ed “Expo is now” (accoglienza, itinerari di visita e ospitalità per le delegazioni, educational tour per giornalisti ed operatori). Il piano include anche l’organizzazione della Biteg, la partecipazione a fiere e borse turistiche in Italia e all’estero, la gestione e lo sviluppo dei siti web www.piemonteitalia.eu, www.inpiemonteintorino.it e www.piemontexperience.it, il completamento dei progetti sui loghi dello spirito, i borghi storici, il turismo accessibile, il cicloturismo e gli itinerari alla scoperta del paesaggio, della cultura e della fede.

Eternit. Come proposto dall’assessore Aldo Reschigna, è stata autorizzata la costituzione di parte civile della Regione Piemonte nel procedimento penale cosiddetto Eternit bis in corso di svolgimento presso il Tribunale di Torino. Definiti anche i criteri e le modalità per la concessione ai Comuni piemontesi di contributi per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto.

La Giunta ha inoltre approvato:

- su proposta dell’assessore Aldo Reschigna, la costituzione innanzi la Corte dei Conti, Sezione giurisdizionale per il Piemonte, nei confronti dei ricorsi proposti da ex consiglieri regionali per vedersi riconoscere il diritto all’assegno vitalizio minimo, nonché l’intervento volontario per resistere avanti il Tribunale di Cuneo alle domande presentate da varie aziende agricole in materia di quote latte;

- su proposta dell’assessore Augusto Ferrari, l’autorizzazione all’Agenzia per la Casa del Piemonte sud per l’utilizzo di 840.000 euro per interventi di manutenzione straordinaria negli immobili di corso Piemonte 27-32 a Mondovì, via Alba 27-29 a Fossano e via Aurora 5/a a Cuneo, ed all’Agenzia per la Casa del Piemonte centrale per l’utilizzo di 65.000 euro per un intervento di recupero edilizio in via Mirafiori 21 a Beinasco;

- su proposta dell’assessore Alberto Valmaggia, il parere motivato di valutazione ambientale sulla variante al piano d’area del Parco naturale del Monte Fenera, che comprende indicazioni ed osservazioni da utilizzare nell’elaborazione definitiva del documento.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.