Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

18/02/2015
Sventato "rave party" in provincia: due denunciati.

Nella mattinata di sabato 14 febbraio scorso, verso le ore 06.50, e’ stata segnalata dalla questura di Pavia l’arrivo di circa 30 persone che a bordo treno erano diretti alla stazione di Alessandria con l’intento di partecipare ad un “rave party”. Contestualmente si e’ registrata la presenza di una trentina di campers e autovetture nella zona industriale di Pozzolo Formigaro (AL) con l’intenzione di organizzare un “rave party”. Gli intervenuti erano in possesso anche di dispositivi di diffusione sonora accatastati all’interno di un grosso autoarticolato.

In conformita’ alle disposizioni dipartimentali esistenti in materia, si disponeva immediatamente un monitoraggio e controllo dei soggetti, nonche’ dei veicoli, da parte di pattuglie composte da personale della Polizia di Stato e dell’arma dei Carabinieri fatti confluire nella localita’ individuata quale possibile ritrovo dei giovani. Tale azione preventiva ha consentito di intercettare tutte le persone dirette alla citata manifestazione, nei confronti delle quali e’ iniziata sia opera di dissuasione che di identificazione, impedendo di fatto il loro materiale ritrovo e permanenza presso possibili siti della zona dell’area industriale di Pozzolo Formigaro.

L’intervento di personale della Polizia di Stato della Questura, della Polfer, della Stradale, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale, con relativi controlli di rito degli automezzi, hanno consentito di accertare che uno dei veicoli sopra citati, in particolare un camion autoarticolato con a bordo strumentazione sonora, non era stato sottoposto a revisione periodica, pertanto veniva eseguito il fermo amministrativo di 90 giorni quale sanzione accessoria e contestata sanzione amministrativa pecuniaria all’intestatario del mezzo. inoltre, l’intervento immediato del personale intervenuto sul posto ha dissuaso gli avventori nel proseguire nell’intento, con allontanamenti volontari alla volta delle citta’ di provenienza.

Contestualmente alla stazione ferroviaria di Alessandria, il personale della Sezione di Polizia Ferroviaria ha effettuato un controllo di una trentina di passeggeri provenienti da Pavia a mezzo treno, sprovvisti di titolo di viaggio, diretti al luogo di ritrovo in Pozzolo Formigaro (AL). Due di essi sono stati denunciati in stato di liberta’: un cittadino di nazionalità straniera per omessa esibizione documenti di identificazione ed un cittadino di nazionalità italiana per essersi rifiutato di indicare le proprie generalità. Tutti i passeggeri, dopo essere stati identificati, sono stati dissuasi dal prendere parte all’evento e volontariamente si sono allontanati.

La situazione è attualmente monitorata con presidi presso i varchi autostradali e i siti di presumibile ritrovo.







Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.