Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

13/02/2015
Alessandria, in carcere lo spacciatore che si era dato alla fuga.

In data 12.02.2015, la Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di p.g. un cittadino di nazionalità tunisina S.A., di anni 30, datosi alla fuga nel gennaio scorso, allorquando veniva sottoposto, unitamente alla sua compagna, G. A. D., di nazionalità italiana, di anni 23, ad un controllo di Polizia.

La vicenda, si ricorderà, fa riferimento a quanto accadeva nella predetta data ossia quando una volante decideva di sottoporre ad un controllo di Polizia la coppia di occupanti dell’ autovettura nei pressi dell’uscita del casello di Alessandria sud. Durante il controllo, l’uomo si dava alla fuga nei campi circostanti lasciando da sola la donna a bordo dell’auto con 1 kg di hashish confezionato in 10 panetti da 100 gr. cadauno. ù

La donna veniva arrestata in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio. Le attività di ricerca da parte di tutto il personale della Polizia di Stato Alessandrina sono state incessanti e finalizzate al rintraccio del complice che veniva già da subito identificato in S. A., convivente della donna.

Nella giornata di ieri mentre era in corso un servizio di controllo del territorio disposto dal Questore di Alessandria, Mario Della Cioppa, con l’impiego di pattuglie della Polizia di Stato a presidio delle zone maggiormente interessate dai c.d. reati predatori, personale della Squadra Mobile notava un soggetto sospetto dirigersi all’interno dello scalo ferroviario. ù
Il soggetto veniva notato mentre saliva a bordo di un treno regionale diretto a Torino. Gli operatori, dopo averlo identificato, riconoscevano il soggetto come colui che si era dato alla fuga durante l’arresto della G. Si decideva, pertanto, di sottoporlo a fermo di p.g. per detenzione ai fini di spaccio.

Il soggetto, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e con numerosi precedenti specifici, è stato sottoposto ad ordinanza di custodia cautelare in carcere e tradotto, dopo le formalità di rito, presso la casa circondariale di Alessandria. Un ottimo risultato che dimostra l’importanza del controllo del territorio come primario obiettivo per la sicurezza dei cittadini da parte della Polizia di Stato.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.