Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

31/12/2014
Alessandria, incidente stradale la scorsa mattina, coinvolti mezzi di Polizia.

Nella prima mattina di ieri, poco dopo le ore 08.00, sulla tangenziale cittadina, si è verificato un importante sinistro stradale, causato dalle avverse condizioni climatiche, dovute alla contestuale presenza di ghiaccio sull’asfalto e di un persistente banco di nebbia.

In buona sostanza, una pattuglia della Polizia Stradale di Alessandria, intervenuta sul posto per un primo incidente, veniva a sua volta tamponata da altre vetture che, a causa della scarsa visibilità e del fondo sdrucciolevole, non riuscivano a fermare per tempo la loro marcia. Nel frangente, anche uno degli operatori della Polstrada veniva colpito da un veicolo, riportando lesioni non gravi.

Sul posto, allertata dalla Sala Operativa della Questura, si portava una pattuglia della Sezione Volanti, unitamente a personale del “118” e della Polizia Provinciale, per prestare soccorso agli investiti e per cercare di bloccare il flusso veicolare, onde impedire il coinvolgimento di ulteriori veicoli.

Ma anche gli Agenti della Volante, che pure avevano azionato tutti gli apparati di segnalazione visiva a disposizione, non riuscivano ad impedire il sopraggiungere di una “Smart”, il cui conducente, al pari degli altri, veniva sorpreso dalla nebbia e dal ghiaccio, collidendo violentemente con le autovetture ferme, compresa quella della Questura.

I due Agenti, nonostante fossero usciti malconci e claudicanti dallo scontro, si rendevano conto dell’estrema violenza dell’impatto e si precipitavano verso la Smart per soccorrere il conducente, una ragazza, che era rimasta incastrata tra le lamiere.
Alcuni attimi dopo, per altro, si verificava un principio d’incendio all’interno della “Smart”, che si propagava rapidamente all’interno dell’abitacolo.
I due poliziotti, incuranti del fuoco e del pericoloso sopraggiungere di altre autovetture che sfioravano i presenti, riuscivano, con non poca fatica, ad estrarre la dolorante ragazza dell’abitacolo e ad adagiarla sulla lettiga del “118” per il successivo trasporto in Ospedale.

Gli operatori, seppur fortemente contusi, non abbandonavano l’area e, unitamente agli altri colleghi presenti, riuscivano a chiudere quel tratto di tangenziale, impedendo così il coinvolgimento di ulteriori persone. Solo dopo la “messa in sicurezza” dell’arteria viaria, si recavano al Pronto Soccorso dell’Ospedale.
Per l’episodio in questione, non pare pleonastico rimarcare la grande generosità ed il non comune coraggio mostrati dai due giovani Agenti della Volante nello svolgere il proprio dovere.

Si precisa che nessun mezzo blindato della ditta Battistolli, come scritto da alcuni giornali locali, è stato coinvolto nell'incidente.











Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.