Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

29/11/2014
Tortona, servizi straordinari di controllo della polizia.

Nella giornata di ieri, fin dalle prime ore dell’alba, la Polizia di Stato ha effettuato una straordinaria attività di controllo del territorio a Tortona e nei dintorni della città, con l’impiego di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte di Torino, della Squadra Amministrativa della Questura di Alessandria, della Polizia Ferroviaria di Tortona, con il Sov. Paolino Ambrosino.

Il servizio a largo raggio è stato disposto dal Questore di Alessandria Mario DELLA CIOPPA per dare un segnale forte della presenza della Polizia di Stato in provincia, nel quadro delle attività di prevenzione che lo stesso ha posto in essere, fin dal suo insediamento in città.

Sono stati controllati esercizi pubblici, le aree attorno alla Stazione e la Stazione Ferroviaria, effettuati posti di controllo per individuare eventuali persone pericolose ed anche effettuata prevenzione su strada con pattuglie della Polizia Stradale.

In dettaglio, le attività in questione hanno prodotto i seguenti risultati:

all’interno della Stazione Ferroviaria sono state identificate e controllate 21 persone con a carico numerosi pregiudizi di Polizia per reati contro il patrimonio, per danneggiamento e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tre di queste sono state, altresì, deferite all’Autorità Giudiziaria per il reato di ubriachezza, atti contrari alla pubblica decenza e per inottemperanza al foglio di via obbligatorio dal comune di Tortona.

In particolare, dei tre, un cittadino di nazionalità rumena, 32enne, è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Tortona, in quanto in stato di evidente ubriachezza e poiché colto ad urinare all’interno della sala d’aspetto della stazione, al momento vuota, ma abitualmente luogo di stazionamento dei pendolari. L’uomo, presentava, a seguito di approfonditi accertamenti eseguiti presso la struttura ospedaliera, un tasso alcolemico di dieci volte superiore al limite consentito dalla legge.

Un altro cittadino della medesima nazionalità, di anni 35, anch’egli sorpreso ad urinare nei giardini prospicienti alla stazione, incurante del transito dei pendolari, è stato denunciato in stato di libertà per atti contrari alla pubblica decenza.

Un italiano, 43enne, è stato denunciato all’A.G. per inottemperanza al divieto di ritorno nel comune di Tortona.

Al termine dei controlli all’interno della stazione e del dormitorio, tutte le Forze di Polizia impiegate ed in particolare gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, unitamente al personale della Questura e della Polizia Stradale di Alessandria hanno effettuato, in piena sinergia tra loro, numerosi posti di controllo in centro città, volti al contrasto del fenomeno dei furti all’interno delle abitazioni, restituendo alla cittadinanza una maggiore percezione di sicurezza.

Il controllo in centro città ha interessato un totale di 20 veicoli e 41 persone.

A carico di una di esse, un cittadino di nazionalità rumena, è risultata una nota di ricerca e rintraccio per violazioni amministrative.

Ulteriori e mirati controlli sono stati effettuati in piazza Milano e nelle zone adiacenti al mercato, e nel corso degli stessi sono stati identificati ed allontanati nr. 3 parcheggiatori abusivi.

Gli agenti della Sezione di Polizia Amministrativa della Questura di Alessandria hanno controllato n. 4 esercizi pubblici di Tortona al fine di verificare l’esistenza delle autorizzazioni di legge, ponendo particolare attenzione alle verifiche dei “compro oro” e delle “sale gioco”.

Alcune irregolarità amministrative sono state rilevate presso una sala giochi sita in una via del centro città.

Gli agenti hanno appurato che, all’interno della stessa, per la cui gestione la titolare era in possesso di regolare licenza, venivano, invece, di fatto somministrati alimenti e bevande, attività per la quale occorre ulteriore e diversa licenza, allo stato inesistente, presentandosi la sala giochi come un “vero e proprio bar”.

Al momento del controllo effettuato dagli operatori di Polizia, inoltre, vi erano tre avventori e nessuno di loro stava giocando alle slot machines, posizionate, peraltro, in una zona in fondo ad un corridoio, dopo il bar, assolutamente nascosta alla vista dei clienti.

Relativamente alle anomalie riscontrate in detto esercizio commerciale, saranno adottati i provvedimenti di competenza.

Anche in relazione ai risultati ottenuti sul territorio di Tortona, la Polizia di Stato, al fine di mostrarsi vicina alla cittadinanza, prevenendo e/o reprimendo fenomeni delittuosi, intensificherà, anche nelle prossime settimane, i servizi di controllo straordinario del territorio sia in città che nelle frazioni.












Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.