In merito alle polemiche su quanto avvenuto, la scorsa settimana, in Corso Monferrato, a seguito dei lavori di rimozione delle foglie, dopo opportune verifiche, il direttore di Amiu Lorenzo Masuelli ha confermato che AMIU ha posizionato la segnaletica di divieto di sosta con rimozione forzata il giorno 6 ottobre (la pulizia era prevista il 9/10). In zona era presente, inoltre, un capo turno che ha verificato il rispetto dei disposti del Codice della Strada. Sono stati posizionati 6 cartelli in corso Monferrato (lato alberature) e 3 in via Casale.
La Polizia Municipale ha verificato la segnaletica prima di effettuare la rimozione delle auto che, peraltro, è avvenuta non alla mezzanotte come previsto dai cartelli di divieto di sosta, bensì alle 7 della giornata successiva dopo aver tentato, invano, di mettersi in contatto con i proprietari delle vetture interessate.
La rimozione delle foglie era indispensabile per impedire l'intasamento delle caditoie e dei tombini in caso di maltempo, l'Amministrazione Comunale, consapevole delle difficoltà legate alla presenza del cantiere, cerca di ridurre il più possibile i disagi legati agli interventi, effettuando solo quelli strettamente necessari.
|