Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

16/10/2014
Massimo impegno polizia di Stato per l'alluvione nell'alessandrino.

Nelle ultime due giornate, caratterizzate dai noti eventi alluvionali che hanno colpito il territorio della Provincia, la Centrale Operativa della Questura di Alessandria, a causa, è divenuta snodo nevralgico dell’emergenza, costituendo costante punto di riferimento per le incessanti segnalazioni e richieste d’aiuto pervenute dalla cittadinanza. Nello specifico, le chiamate hanno avuto inizio intorno alle prime ore del 13 ottobre u.s. ed hanno visto impegnati gli operatori della Centrale Operativa nella gestione di tutte le richieste di soccorso pervenute a causa dell’esondazione dei fiumi Scrivia, Orba, Bormida e dei corsi d’acqua minori.

Le circa 2200 richieste d’intervento sono state gestite dando, ovviamente, priorità a quelle che segnalavano un immediato pericolo per l’incolumità delle persone. Per ogni tipologia di intervento, valutate in base alla località ed alla tipologia d’intervento, sono stati interessate le diverse articolazioni delle Forze di Polizia presenti sul territorio, nonché dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Sanitario e di tutti gli altri Enti coinvolti nelle operazioni di soccorso ed assistenza.

L’impegno della Polizia di Stato si è inoltre concretizzato, al pari della altre Forze di Polizia, nel presidio, nella notte tra il 13 ed il 14 ottobre, dei punti della rete viaria secondaria nei quali era stata disposta l’interdizione alla circolazione a causa di allagamenti e smottamenti, non chè nella gestione, per mezzo delle Specialità della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria, delle chiusure della rete autostradale (A7 e bretella Novi Ligure – Tortona) e di alcune importanti tratte ferroviarie.

Inoltre, nel corso delle giornate interessate dalle precipitazioni, le pattuglie della Polizia di Stato hanno continuamente presidiato i corsi d’acqua al fine di contribuire, in tempo reale, alla rete di informazioni sull’andamento dei livelli di piena che confluivano al Centro Gestione Emergenze della Prefettura.
Il personale della Polizia di Stato, così come quello di tutte le altre Forze di Polizia che hanno contribuito al suddetto servizio, si è distinto per l’impegno profuso nella circostanza, contribuendo altresì al salvataggio di persone che erano in evidente stato di pericolo a causa degli eventi alluvionali.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.