Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

06/10/2014
Alessandria, e dopo il cioccolato arriva il salone del biscotto.

Il "Salotto del Biscotto", rassegna dei migliori prodotti artigianali di settore che si svolgerà ad Alessandria dal 10 al 12 ottobre prossimo, è il prossimo appuntamento dell'autunno alessandrino e mira a far conoscere al pubblico prodotti dolciari tipici e di qualità.
Questa rassegna segue il "Salone del Biscotto" dello scorso anno, e vuole dare continuità alla valorizzazione delle produzioni dolciarie.
L'iniziativa, realizzata dal Comune di Alessandria, con la collaborazione di Provincia di Alessandria, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Camera di Commercio di Alessandria, Centrale del Latte ed Alessandria Calore Egea, è gestita da Procom con il contributo delle associazioni di categoria dei settori economici interessati.
"Dopo l'appuntamento dedicato al cioccolato, ancora un week end goloso ad Alessandria - ha commentato l'assessore allo Sviluppo Economico, Marica Barrera -; il Salone del Biscotto, una manifestazione ormai consolidata, è nato per fare conoscere al pubblico prodotti dolciari d'eccellenza, biscotti e prodotti di pasticceria di specifica impronta locale artigianale, con l'intento di realizzare una promozione integrata di tutta la produzione dolciaria. Un appuntamento non solo commerciale, ma anche e soprattutto culturale perché consente di valorizzare la filiera produttiva e mostrare quello che realmente si nasconde dietro un prodotto finito. Saranno utilizzate le stesse pagode che hanno ospitato Alè Chocolate ed il nostro commercio cittadino non perderà l'occasione di intercettare la manifestazione con tanti eventi dedicati che renderanno Alessandria un polo attrattivo di questo caldo autunno".
"Saranno circa trenta gli espositori che interverranno in questa nuova Kermesse dedicata al gusto - ha continuato Gianni Berrone, amministratore di Procom -. Gli artigiani arriveranno dal territorio provinciale, ma non mancheranno alcune proposte da fuori Regione con espositori della Lombardia, della Toscana e della Liguria. Anche quest'anno lo sforzo compiuto per mantenere qualitativamente alto il profilo della manifestazione garantirà a tutti coloro che vorranno recarsi in Alessandria, una ghiottissima occasione di compiacere il palato ed i sensi".
I negozi aperti e l'animazione nel centro cittadino accompagneranno l'iniziativa. A Palazzo del Monferrato, l'Associazione Panificatori con il contributo della Camera di Commercio e di Ascom proporrà biscotti della tradizione alessandrina fatti con la farina del 'Progetto Grano', un progetto portato avanti da alcuni anni dalla Federazione Provinciale Coltivatori Diretti, dalla Confagricoltura e dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Alessandria che persegue lo sviluppo del grano tenero alessandrino.
In Caserma Valfrè, a partire dalle ore 19 di venerdì 10 ottobre e fino alla serata di domenica 12 ottobre, si svolgerà la UtuberFest con area di ristoro con cucina tipica bavarese. Ad allietare gli ospiti momenti di intrattenimento musicale ed animazione per i bambini.
"La presenza sul territorio provinciale di grandi nomi di produttori dolciari ha fatto emergere, da tempo, la necessità di promuovere il settore con un una rassegna dedicata - ha concluso il sindaco, Maria Rita Rossa -. Tanti gli appuntamenti in calendario che sono la risposta a molteplici sollecitazioni che provengono da settori diversificati. L'esperienza dei diversi week end che si sono susseguiti ci testimonia come la strada che abbiamo percorso sia quella corretta: in un momento difficile per la nostra Città non solo il pubblico, ma anche il privato ha fatto la sua parte con i talenti di ciascuna categoria che, collaborando insieme e facendo squadra sono scesi in campo, consentono alla Città di andare avanti e di mostrarsi comunque attrattiva ed effervescente per i molteplici visitatori"







Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.