Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

19/07/2014
Casale M.to, risultati dei controlli nel fine settimana.

La Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale di Casale Monferrato, sin dal mese di giugno di quest’anno, hanno concluso degli accordi operativi finalizzati al compimento di servizi di vigilanza e prevenzione utili a garantire il più sereno svolgimento della “movida” nel capoluogo monferrino.

L’attività si concentra nella tarda serata dei giorni del fine settimana allorquando più intensa è la frequentazione di locali pubblici e bar della città, dove le iniziative e gli intrattenimenti promossi dagli esercenti attirano un pubblico piuttosto numeroso.

L’iniziativa, oltre a rafforzare la presenza delle forze dell’ordine, mira a compiere un’attività di polizia amministrativa, svolta principalmente dal Commissariato di Pubblica Sicurezza e dalla Polizia Locale, che assicuri il rispetto delle norme che disciplinano le attività commerciali e dei regolamenti comunali, anche riguardo al rispetto degli orari e delle emissioni sonore; i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato concorrono attraverso il rafforzamento della prevenzione e dunque dei controlli di sicurezza accrescendo così la capacità di intervento, di dissuasione e, se necessario, di contrasto delle attività illecite.

Uno degli obbiettivi è quello di assicurare il rispetto dei limiti stabiliti e quindi dei diritti dei residenti, soprattutto del centro cittadino, esposti alle conseguenze di eventuali eccessi che disturbino in modo non accettabile il riposo nelle ore notturne.

Il modello operativo sin qui applicato e che proseguirà per tutta la stagione estiva, ha già prodotto risultati confortanti come nel caso della ultima “ Notte bianca”, tanto che, anche grazie ai servizi attuati, ha determinato una netta diminuzione di alcuni fenomeni, anche di inciviltà e malcostume registratisi in precedenti edizioni dello stesso evento, con una netta diminuzione delle richieste di intervento da parte dei cittadini.

Al momento il bilancio è di 17 esercizi controllati, dove sono stati identificati 192 avventori. Sono state riscontrate 3 irregolarità, soprattutto relative al rispetto degli orari di chiusura e a quello delle limitazioni delle diffusioni sonore per le quali sono state elevate altrettante sanzioni amministrative.









Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.