Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

03/07/2014
Valenza, sabato 5 luglio serata d'arte e di negozi aperti.

In occasione della Notte Bianca dedicata ai Saldi Estivi, Valenza si scopre Montmartre!
A partire dalle ore 21.00 e per tutta la notte, pittori, scultori, performers e fotografi trasformeranno con le loro opere le vie, le vetrine e i cortili della città.
Una serata speciale organizzata dall’Assessorato alle Manifestazioni e Commercio, che Valenza dedica allo shopping, all’estate e alla … Joie de vivre!

Artisti, valenzani e non, occuperanno per una sera spazi pubblici (San Bartolomeo, Centro Comunale di Cultura, Teatro Sociale) e privati (negozi e cortili) con loro opere e le loro performances. Molti, oltre ad esporre le opere già realizzate, lavoreranno in pubblico e in diretta.

Per una sera l’arte uscirà dalle Gallerie e dagli studi dei pittori per incontrare il numeroso pubblico che, attirato dall’inizio dei saldi, passeggerà per le vie cittadine.
L' obbiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di animare Valenza (attirando pubblico da fuori) per rilanciare il commercio cittadino in occasione delle vendite a prezzo ribassato. Proprio per questo motivo l’Amministrazione ha lavorato intensamente negli ultimi mesi.
Con un ottimo lavoro di squadra, cercando di non lasciare nulla al caso, si è sviluppata un’idea sicuramente innovativa.

Questi gli artisti presenti: Danilo Seregni con Vietata Riproduzione, Giulio Agostino, Antonio De Luca, Clocx, Cinzia Garbi, Licia Pagano, Carlo Cane, Piero Cane, Simone Fontana, Loredana Marcarini, Franco Scarabelli, Guido Bisagni, Le Maire, Davide Minetti, Massimo Orsi, Marco Porta, Giovanni Tamburelli insieme al sax di Giorgio Penotti, Loredana Boschiero, Andrea Musso, Marco Porta, Neve, Samantha Klein, Luciano Dalla Torre con l’arpa di Licia Gueli, Elena Oddone, Miranda Bottazzi, Eduard Habicher, gli studenti del Liceo Artistico “Carlo Carrà”, l’Unitre Valenza, il Gruppo Rampini di Sardigliano, e i fotografi: Gianni Amirante, Enrico Barberi, Carlo Lenti, , Chiara Soban, Andrea Galluccio.

I luoghi coinvolti riguarderanno tutto il centro, Corso Garibaldi, il Centro Comunale di Cultura, Chiesetta di San Bartolomeo e Chiesetta di San Pietro di Via Pellizzari, Palazzo Trecate, il Teatro Sociale, Piazzetta Verdi, Via Mazzini, Via Lega Lombarda,Viale Dante, Piazza Gramsci, Viale Oliva, Via Ariosto, Corte Picchiotti e altri spazi privati.

“Per la Notte dei Saldi si è pensato di proseguire nel solco di quanto iniziato con la mostra “Tesori d’arte a Valenza”, ovvero, organizzare attrazioni di qualità nel segno dell’arte. Non dimentichiamolo, Valenza è la città dell’eccellenza e della creatività per cui chi vi giungerà deve avere questa percezione.
L’Arte è viva perché l’arte è vita!
Dunque saliamo sul nostro ideale Metrò per seguire gli eventi e per fare shopping.

Al resto – musica, animazione e altro – penseranno i nostri bar, locali e negozi.
Benvenuti nella notte dei saldi e ….. dell’arte”. [Il Sindaco Sergio Cassano]

“Dalla nomina di Assessore al Commercio e Manifestazioni per la città di Valenza sono ormai trascorsi tre mesi, e da subito ho capito che per cercare di contrastare la crisi economica che ha colpito anche il settore del piccolo commercio cittadino, è fondamentale creare eventi innovativi al fine di contrastare la grande concorrenza sia dei paesi limitrofi sia dei grandi centri commerciali. Solo così possiamo sperare di attrarre consumatori.
Lo spirito del “fare” che caratterizza i Valenzani non è mancato, anzi devo ammettere che proprio la volontà di voler superare questi momenti critici ci ha ormai contagiati tutti e proprio i commercianti, con i quali mi rapporto quotidianamente per un sano scambio di idee, hanno offerto tutta la loro collaborazione e la loro pazienza nel voler organizzare insieme all’amministrazione questa manifestazione che tutti noi speriamo sia così gradita da poterla riproporre l’anno prossimo.”





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.