Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

05/06/2014
Polizia Stradale e Carabinieri arrestano i rapinatori di Tortona.

La notte tra il 28 e 29 novembre 2013 i Carabinieri di Tortona e la Polizia Stradale di Alessandria sono intervenuti in Tortona a seguito della commissione di due distinte rapine commesse rispettivamente alle ore 23:10 in danno di un bar tabacchi in frazione Rivalta Scrivia ed alle ore 00:45 in danno del benzinaio dell’area di servizio Tortona nord dell’A21.

Nel corso della prima rapina, un individuo aveva aggredito il barista, pistola in pugno, intimandogli la consegna dell’incasso e noncurante della presenza di diversi avventori aveva anche sparato un colpo giusto a lato della vittima colpendo la spalliera del bancone di servizio. la rapina non portava alla sottrazione di valori poiche’ il barista reagiva eroicamente mettendo in fuga il malvivente il quale si allontanava su una fiat punto bianca in sosta all’esterno con alla guida un complice.

La seconda rapina era stata invece commessa da due individui i quali, raggiunta l’area di servizio dalle strade esterne all’A21, avevano aggredito, arma in pugno, il benzinaio sottraendogli 200€. L’immediato scambio informativo tra le diverse forze di polizia intervenute, consolidato nel corso di numerose fruttuose precedenti collaborazioni, ha permesso di riconoscere un’unica matrice nei due episodi delittuosi.

La stessa descrizione dei malviventi, seppur travisati, e l’utilizzo, in entrambi i casi, di una Fiat Punto bianca hanno permesso di collegare i due fatti. Ulteriore conferma, infine, è emersa dall’esame dell’avanzato sistema di videosorveglianza della citta’ di Tortona le cui immagini, grazie all’apporto del personale della Polizia Locale, hanno permesso di risalire al tragitto dell’auto dapprima verso Rivalta e quindi verso l’area di servizio.

Le indagini di Stradale e Carabinieri sono state quindi indirizzate su due sospetti locali aventi in uso un veicolo analogo e corrispondenti per caratteristiche fisiche ai due rapinatori.
In esito alle investigazioni coordinate dalla locale Procura della Repubblica, anche con l’ausilio di tecnologie avanzate, sono stati individuati concreti gravi indizi di colpevolezza a carico di un 29enne e di un 26enne, entrambi disoccupati e residenti a Tortona.

Il 30.05.2014 sono stati quindi eseguiti dalla Squadra di P.G. della Polstrada alessandrina e da personale della Stazione Carabinieri di Tortona i provvedimenti di custodia cautelare emessi dall’A.G.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.