Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

31/03/2014
Le decisioni della Giunta regionale del 31 marzo.

Elezioni, ammortizzatori sociali in deroga, sostegno alle persone disabili, vendita degli alloggi di edilizia sociale e nuovo schedario viticolo sono i principali argomenti affrontati il 31 marzo dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Elezioni. Tra la Regione e le Prefetture piemontesi verrà stipulata un’intesa quadro per definire le modalità di collaborazione per l’organizzazione e lo svolgimento delle elezioni regionali indette per la giornata del 25 maggio 2014 in contemporaneità con il rinnovo del Parlamento europeo e di numerosi Consigli comunali.

Ammortizzatori in deroga. Viene dato avvio, su proposta dell’assessore Claudia Porchietto, alle procedure per la concessione durante il 2014 delle richieste di cassa integrazione guadagni e di mobilità in deroga. Le risorse attualmente disponibili sono i 30 milioni di euro assegnati dallo Stato con un decreto interministeriale del gennaio scorso.

Disabili. Anche quest’anno, come proposto dall’assessore Ugo Cavallera, ammonteranno a 17,5 milioni di euro i finanziamenti che verranno assegnati agli enti gestori delle funzioni socio-assistenziali per aiutare le persone con disabilità e le loro famiglie, con particolare riguardo agli interventi di assistenza domiciliare, sostegno socio-educativo alla persona, affidamento diurno o residenziale, assistenza residenziale e semiresidenziale, nonché ai progetti di vita indipendente.

Edilizia sociale. Il piano di vendita degli alloggi di edilizia sociale del giugno 2013 viene integrato, su proposta dell’assessore Giovanna Quaglia, con altri 1150 appartamenti di proprietà dell’Atc di Novara e VCO (964), dell’Atc di Alessandria (172) e della Città di Borgosesia (14).

Schedario viticolo. Su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, è stato considerato concluso il percorso di allineamento delle superfici vitate ed è stato approvato lo schedario viticolo, che ha come unico riferimento la superficie misurata tramite il GIS (Sistema Informativo Geografico), ossia sulla base della riproduzione su cartografia informatica dei confini ricavati dalle fotografie aeree dei vigneti. La nuova misurazione sostituisce la superficie storica autorizzata e registrata precedentemente nello schedario.

Sono stati inoltre approvati:

- su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, l’istituzione della commissione di coordinamento della rete regionale di cure palliative e di terapia del dolore rivolta al paziente pediatrico, nonché il piano di attività 2014 della Rete oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta;

- su proposta dell’assessore Alberto Ciro, l’assegnazione alla Provincia di Biella di un contributo straordinario di 40.000 euro per la prosecuzione durante l’attuale anno scolastico del servizio sulla lingua dei segni a favore degli studenti sordi delle scuole superiori;

- su proposta dell’assessore Claudia Porchietto, la costituzione del “Comitato WorldSkill Competitions”, che dovrà selezionare i giovani qualificati o diplomati nell’ambito del sistema dell’istruzione e formazione professionale che potranno partecipare al campionato mondiale WoldSkill International;

- su proposta dell’assessore Giovanna Quaglia, il posticipo al 31 luglio 2014 del termine per la presentazione delle richieste di finanziamento per la realizzazione di progetti per la qualità paesaggistica;

- su proposta dell’assessore Roberto Ravello, il parere motivato di valutazione ambientale sul Piano faunistico-venatorio regionale elaborato dagli uffici dell’Assessorato all’Agricoltura ed alla Caccia.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.