Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

27/03/2014
Torino Comics, dall'11 al 13 aprile al Lingotto.

L'appassionante mostra mercato del fumetto che intende valorizzare e divulgare la realtà del Fumetto e tutto ciò che concerne questa arte. Compravendita di fumetti e bancarelle di usato rendono il Torino Comics uno dei luoghi più apprezzati da collezionisti e appassionati che possono approfondire ogni sfaccettatura del mondo dei fumetti anche partecipando ad incontri con personaggi illustri del settore.

Anime Robot in collaborazione con Torino Comics (oltre al Model Prize):
“Galleria Old Toys” all’interno della quale sarà allestita la storia e l’evoluzione dei giocattoli da collezione a partire dagli anni 70 fino ai giorni nostri con esposizione materiale, stampe e video correlati.

Con la collaborazione di Bandai Tamashii e Cosmic Group presenterà:
- Gx-66 Trider G7 Soul of Chogokin Bandai
- Gx-65 Daitarn 3 Renewal Color Soul of chogokin Bandai
- la ristampa del GX-59 Daltanious Daltanias Soul of Chogokin Bandai
- Stage Tamashi
- Hello Kitty Tamashi
- Anteprime Super Robot Collection Bandai e le ristampe tra cui il mecha Kantam Robo protagonista della serie Crayon Shin-Chan
- Anteprime e ristampe serie plastic kit in versione Master Grade HG
- Anteprime serie Robot Spirit Bandai
- Old Toys Collection

Animerobot anche quest’anno offre a tutti i modellisti la possibilità di esporre al pubblico di Torino Comics le proprie opere, nella speranza di accrescere l’interesse per il mondo degli appassionati dei kit di montaggio, delle resine e del modellismo creativo.

Animerobot, in collaborazione con l’organizzazione di Torino Comics, metteranno a disposizione degli espositori apposite vetrine sorvegliate per l’intera durata della manifestazione (11-12-13 Aprile 2014), il pubblico di Torino Comics potrà votare il proprio modello preferito e, al termine della manifestazione, anche una giuria scelta dagli organizzatori esprimerà il proprio parere.

Verranno premiati il primo, il secondo ed il terzo classificato e tutti i modelli più interessanti potranno essere pubblicati sul nostro sito web! Scarica ora il modulo d’adesione ed il regolamento.

Il termine ultimo per la consegna delle opere è il 12 Aprile 2014 entro le ore 12.00 presso lo stand di Animerobot. La premiazione avverrà il giorno 13 Aprile 2014 in orario e modalità da definire in base agli eventi in programma a Torino Comics.
Sono ammesse al premio tutte le opere personali a tema Gundam.

Gli ospiti:
Yoshiyasu Tamura
Mangaka, docente ed esperto del fumetto del Sol Levante, di cui espone e divulga la cultura nel mondo.
Ha pubblicato su Shonen Jump la serie Fudegami e oggi alterna l’attività di autore indipendente a quella di illustratore e pittore.

Silvia Ziche
Matita inconfondibile della scuderia Disney ma anche esilarante autrice unica in grado di raccontare con piglio brillante e acuta introspezione quell’universo imperscrutabile che sono i rapporti tra i sessi.
In curriculum anche la collaborazione con l’indimenticato Vincenzo Cerami.

Barbara Baraldi
Penna ammaliante nel tratteggiare mondi fantastici e orrori della porta accanto, è una delle voci più importanti della narrativa fantastica nazionale con vari titoli all’attivo per Mondadori, a Torino Comics per presentare il libro evento Aurora – Sleeping Beauty.

Marco Ponti
Sorpresa! Il pluripremiato regista di Santa Maradona e Passione Sinistra è un grande amante dei fumetti, tanto da essere diventato sceneggiatore per la serie Un appartamento a Torino disegnata da Cristiano Spadavecchia.
Il volume sarà presentato in anteprima a Torino Comics!

Angelo Stano
Il disegnatore per eccellenza di Dylan Dog: autore delle tavole per l’albo di esordio, il mitico L’alba dei morti viventi e per molti altri numeri, in seguito copertinista ufficiale, sceneggiatore e persino guest star metafumettistica d’eccezione.

Paolo Mottura
Brillante talento piemontese della scuderia Disney Italia, ha disegnato storie del mondo dei paperi e dei topi “alzando l’asticella” dello stile in più di un’occasione sulle pagine di Pkna – Paperinik New Adventures.
Suo lavoro più recente, l’adattamento in “parodia disney” sui generis di Moby Dick.

Lucio Parrillo
Una vera forza della natura: illustratore, fumettista e pittore, stimato dai big dei comics e protagonista di esposizioni di opere originali ai quattro angoli del mondo.
Torino Comics con lui celebra l’uscita di Aurora, a cui viene dedicata anche una mostra.

Cristiano Spadavecchia
Disegnatore di Brendon e Magico Vento per Bonelli, coautore di Khor per Star Comics, ha in curriculum molteplici collaborazioni tra cinema, illustrazione e pubblicità. A Torino Comics presenterà con Marco Ponti Un appartamento a Torino.

Ivo Milazzo
Uno dei più importanti, e stilisticamente riconoscibili, maestri del fumetto tricolore.
Ha lasciato il segno disegnando e dando vita con Giancarlo Berardi al personaggio di Ken Parker, è noto a livello internazionale e porta avanti battaglie per i diritti degli autori di fumetti.

Fabio Celoni
Artista versatile e di difficile catalogazione che ha saputo negli anni spaziare tra Topolino e Dylan Dog, tra Brad Barron (di cui è stato creatore grafico e copertinista) ed Epic Mickey.
Come autore ha inoltre ideato, scritto e disegnato le miniserie Nemrod e San Michele per Star Comics.

Sara Pichelli
Tra i talenti italiani conquistatisi un posto d’onore nella scuderia Marvel, lei è quella che ha firmato le prime tavole con l’apparizione del nuovo Spider-Man Miles Morales in Ultimate Spider-Man.
Suoi inoltre altri albi per il colosso americano, nel 2011 è stata insignita con l’Eagle Award.

Marco Natale
Una carriera tra animazione e fumetto, un presente di insegnante di disegno e illustrazione e un personaggio nel cuore: Joe Bacon, maiale detective di sua creazione, protagonista già di due volumi dell’omonima serie tra avventura storica e ironia.

Giuseppe Palumbo
Maestro riconosciuto della narrativa disegnata a suo agio sia con il fumetto popolare (Diabolik, Martin Mystère) e con quello indipendente, tiene alto il nome dell’Italia nel mondo pubblicando in Giappone, Spagna e Francia e ha collaborato con Massimo Carlotto e Giancarlo De Cataldo.

Valerio Held
Disegnatore di punta della scuderia Disney Italia, ha firmato tavole per Topolino, Minnie&Company, Paperinik.
È allievo del maestro tricolore Luciano Gatto, con cui ha mosso i primi passi nel mondo del fumetto.

David Messina
Angel, True Blood, Star Trek per IDW, Ultimate Spider-Man e Ultimate Wolwerine per Marvel, al momento al lavoro su The Bounce.
Un artista dallo stile ricco e visivamente potente, che ha trovato “casa” negli Usa pur non negandosi varie collaborazioni internazionali.

Massimiliano Frezzato
Un artista prorompente, demiurgo della monumentale saga de I custodi dei Maser, energico e visionario nel dipingere, con vari stili, universi strabilianti.
Le sue opere più recenti la space opera Motherflower e l’imponente volume autobiografico Io, Me e Max.

Roberto Gagnor
Nella scuderia Disney Italia è uno degli sceneggiatori.
Ha esordito su Topolino con la storia Eta Beta campione intergalattico, a sua firma anche le serie A scuola di polizia con l’ispettore Manetta e La storia dell’arte di Topolino.

Gigi Piras
Matita eclettica che ha saputo esprimersi sia su Topolino che nell’ambito del fantastico autoriale, è oggi anche un brillante insegnante, efficace dal punto di vista della comunicazione, che istruisce le giovani generazioni lungo le vie della nona arte alla Scuola Internazionale di Comics.

Emanuel Simeoni
Giovane talento dei comics attivo tra Italia e Francia.
Come assistente presso lo studio di Saverio Tenuta ha collaborato alla realizzazione del secondo e del terzo volume de La legende des nuées écarlates pubblicato da Les Humanoides Associes.

Don Alemanno
Sul web, le sue strisce sono tra le più cliccate e condivise sui social network. Alle fiere, piccole folle di lettori fanno la fila per avere una sua dedica.
È l’autore di Jenus, le stralunate avventure di un molto familiare profeta: un fumetto nato in Rete, edito da Magic Press, e già cult.

Massimiliano Valentini
Dal 2000 è una valente “penna” della scuderia Disney Italia, firma avventure per parecchie testate e personaggi.
Ha proiettato Paperino&Co in un immaginario medioevo con la serie Paperin di Boscoscuro e insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.

Stefano Zanchi
Giovanissima “new entry” della scuderia Disney Italia, a cui è approdato dopo essere stato notato per maturità stilistica ed entusiasmo dai suoi insegnanti di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.
Ha disegnato inoltre le strisce della serie iGamers per la rivista Cartoni.

Gabriele Dell’Otto
Uno strabiliante artista tricolore ormai da oltre un decennio al servizio del colosso Marvel Comics, per cui disegna albi e copertine.
Sul suo curriculum cicli monumentali come Secret Invasion, Annihilation, Avengers, New Avengers e X-Force: Sex and Violence.

Davide La Sala
Esperto di effetti speciali digitali e di animazione 3D, Davide La Sala lavora da alcuni anni presso la casa di produzione Dreamworks, collaborando con lungometraggi tra cui Turbo e The Croods.
A sua firma i videoclip per la band Eiffel 65, tra cui quello per la mitica Blue.

Bruno Sarda
Nome storico tra gli sceneggiatori di casa Disney Italia, ha scritto innumerevoli storie di Paperi e Topi e ideato il personaggio di Indiana Pipps, eroe di molte avventure disegnate.
Con Vittorio Pavesio ai disegni, è “colpevole” della surreale parodia horror Alan Dog.

Francesca Mengozzi
Sceneggiatrice, disegnatrice e colorista, è l’ideatrice con Giovanni Marcora della serie di successo Kill the Granny.
Tra le varie collaborazioni si segnalano inoltre le serie Mytico (Corriere della Sera) e Remington (Ankama). Opera più recente il volume Tatini.

Giovanni Marcora
Artista dal tratto versatile, abile alle prese con le atmosfere surreali e umoristiche di Kill the Granny, di cui è coautore con Francesca Mengozzi, così come con stili più gotici.
Sempre a firma del duo è il volume Tatini, escursione semiseria nella vita quotidiana dallo stile accattivante.

Dany Orizio
Illustratore dalla fantasia potente e dal segno energico che ha arricchito con il suo stile carte da gioco e grafiche per Magic, Shadowrun, Mutant Chronicles e molti altri titoli di notorietà internazionale.
Tra le sue collaborazioni Heavy Metal, Dark Horse e Soleil.

Bepi Vigna
Giornalista, scrittore, regista, per il popolo degli amanti del fumetto tricolore soprattutto uno dei creatori e sceneggiatori di Nathan Never, eroe futuribile protagonista dell’omonima testata Bonelli. Tra le sue opere più recenti c’è Nausicaa, rilettura dell’Odissea disegnata da Andrea Serio.

Giorgio Figus
Veterano tra gli sceneggiatori della scuderia Disney Italia, ha lasciato il segno con innumerevoli storie a sua firma nel mondo dei Topi e dei Paperi.
Tra le sue serie celebri, quella di Paperino “quasi 007” agente della PIA e le molte avventure a sfondo archeologico o storico.

Simone Bianchi
Da anni nell’Olimpo delle matite italiane giunte al cospetto del colosso Marvel Comics, oggi disegna in esclusiva per la Casa delle Idee di cui è uno degli autori più seguiti e apprezzati.
Come autore completo ha firmato inoltre la serie Ego Sum, tra fantascienza e spiritualità.

Andrea Serio
Stile ricco dal punto di vista visivo e molto personale, storytelling intrigante con assonanze cinematografiche: con i disegni per il volume Nausicaa ha senz’altro lasciato il segno. Sul suo curriculum inoltre illustrazioni, pubblicità e copertine di album per band internazionali.

SCI-FI Fest:
Ogni area verrà personalizzata, come un set cinematografico, rappresentante i più famosi ambienti Sci-Fi.
La Battaglia di Hoth, il Millennium Falcon e l’X-Wing, l’Interactive R2-D2, il Maestro Yoda, la plancia della U.S.S. Arecibo,

l’MS-06S Zaku II in scala 1/12, i Duelli di Gundam, il Cylon Commander Vulpa-5 ed il Comandante Supremo John,
poi ancora i set delle costruzioni dei LEGO di STAR WARS, la Knight Rider e la Police Patrol, la DeLorean DMC-12,

Herbie ed il Generale Lee accompagneranno la visita.


TORINO COMICS
Salone e mostra mercato del fumetto
11-13 aprile 2014
Lingotto Fiere - Torino


http://www.torinocomics.com/wordpress







Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.