Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

24/03/2014
Le decisioni della Giunta regionale del 24 marzo.

Sanità, assistenza, aree protette e calendario scolastico sono i principali argomenti affrontati il 24 marzo dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Sanità. Gian Paolo Zanetta è stato nominato direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino al posto del dimissionario Angelo Del Favero. L’incarico, proposto dall’assessore Ugo Cavallera, è stato concordato con il rettore dell’Università di Torino ed avrà una durata di tre anni dal 1° aprile prossimo. Zanetta ha già ricoperto i ruoli di direttore generale dell’Asl AL e direttore amministrativo dell’Asl NO.

Assistenza. Gli enti gestori delle funzioni socio-assistenziali, come proposto dall’assessore Ugo Cavallera, riceveranno 17 milioni di euro per gli interventi a sostegno della domiciliarità degli anziani non autosufficienti. Si potranno così erogare gli assegni di cura ed i buoni famiglia e fornire le cure in lungoassistenza ed i letti di sollievo.

Aree protette. Un regolamento presentato dall’assessore Gian Luca Vignale stabilisce i criteri per la corretta gestione faunistica all’interno delle aree protette. Il provvedimento prevede che il soggetto gestore curi la redazione di piani, da adottare con il parere vincolante dell’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), che devono descrivere la situazione ambientale, sociale ed economica dell’area, analizzare la dinamica e gli eventuali impatti delle popolazioni animali sull’ecosistema protetto e sulle attività antropiche, gli strumenti utilizzati per il monitoraggio.

Calendario scolastico. Definito, su proposta dell’assessore Alberto Cirio, il calendario scolastico 2014-2015: le lezioni inizieranno il 15 settembre e termineranno l’11 giugno (il 30 per le scuole dell’infanzia). L’attività didattica sarà sospesa dal 24 dicembre al 5 gennaio per le vacanze natalizie, dal 14 al 17 febbraio per le vacanze di Carnevale, dal 2 al 7 aprile per le vacanze pasquali, il 2 maggio, il 1° giugno e per l’eventuale festa del Santo Patrono.
Sono stati inoltre approvati:

- su proposta dell’assessore Giovanna Quaglia, l’edizione 2014 del Prezzario per le opere e lavori pubblici, la variante di revisione generale del piano regolatore di Bra, la concessione al Comune di Alba di un finanziamento di 288.000 euro per acquistare due alloggi in viale Masera da destinare all’edilizia sociale;

- su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, la revisione dei criteri di gestione delle aziende faunistico-venatorie e agri-turistico-venatorie, nonché la costituzione di un gruppo di lavoro che valuti la fattibilità della fornitura di un servizio di ristorazione sostenibile e di qualità nella nuova sede unica della Regione.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.