Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

24/03/2014
Alessandria, due giorni di servizi straordinari di controllo del territorio.

Energica e penetrante è stata l’azione di controllo straordinario del territorio che ha visto impiegate, nelle giornate del 20 e 21 marzo, le pattuglie della Polizia di Stato e del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino le quali, nel quadro di rafforzamento del presidio del territorio disposto dal Questore di Alessandria ad inizio anno, hanno setacciato le strade del territorio cittadino, concentrandosi principalmente sul quartiere “Cristo” e su alcune zone del centro tra cui i giardini di Piazzale Curiel e i giardini “Pittaluga”, al fine di restituire a questi ultimi la naturale destinazione.

Nel corso del servizio si è proceduto alla notifica di un “provvedimento di allontanamento”, emesso dal Prefetto di Alessandria nel mese in corso a carico di un cittadino rumeno, e all’arresto per spaccio di due cittadini italiani trovati in possesso di 18,8 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Questi ultimi si trovavano in Piazza “Otto Marzo”, seduti su un muretto e intenti a parlare con altri due amici quando, alla vista della pattuglia con i colori di Istituto, sono balzati in piedi e hanno tentato di allontanarsi, lanciando alcuni oggetti all’interno dell’aiuola e della fontana.I due sono stati immediatamente bloccati e controllati e gli involucri immediatamente recuperati.

In Corso Carlo Marx, a seguito del controllo di due soggetti, risultati pluripregiudicati, si è inoltre proceduto ad indagare in stato di libertà un cittadino italiano, a carico del quale è risultato un provvedimento di “Divieto di Ritorno nel Comune di Alessandria”, ed un altro soggetto per il reato di ricettazione perché in possesso di un motoveicolo, ivi parcheggiato, risultato provento di furto.

Nella giornata del 20 marzo, al locale Squadra Mobile ha arrestato un cittadino italiano di origine siciliana, rintracciato all’interno dell’abitazione della sorella, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere.

Attraverso tale servizio di controllo straordinario del territorio si è voluta dare una risposta immediata, in termini di sicurezza, agli alessandrini che, anche attraverso alcune associazioni, fanno sentire, sempre più forte, la propria voce al fine di potersi sentire “liberi” all’interno delle proprie abitazioni e, ancor più, in quelle aree, come i giardini Pittaluga, che costituiscono abituale punto di ritrovo di spacciatori e dove, proprio nella giornata odierna, grazie all’attenzione particolare rivolta dalla Polizia di Stato, è stato possibile organizzare la “Festa di Primavera”, che vedrà ospiti il Questore di Alessandria Mario DELLA CIOPPA ed il Commissario Capo della Polizia di Stato dr.ssa Tiziana MEZZACAPO, Dirigente dell’U.P.G. e S.P.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.