Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

17/02/2014
Torna Cartoomics a Milano dal 14 al 16 marzo.

Salone del Fumetto, Cartoons, Cosplay, Fantasy e Collezionismo alla fiera di Milano Rho.
Fondata nel 1992 Cartoomics si è ormai imposto all'attenzione di pubblico e media come uno degli appuntamenti più importanti del calendario fumettistico italiano. Un appuntamento che si evolve, arricchendosi di novità e "contaminazioni" con settori che fumetto non sono, ma che dal mondo dei comics hanno tratto e traggono linfa vitale (cinema, gadget, fantasy e fantascienza, cosplay).

LucasArts Memorabilia è una mostra- evento che nasce dalla collaborazione fra 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base, l'associazione EmpiRa e il gruppo Retrogaming Co. «Perché non promuovere una mostra dedicata alla LucasArts, dal momento che con l'acquisizione da parte della Disney si chiudeva un’epoca e ne iniziava una nuova?», si sono chiesti giusto un anno fa i tre amici che hanno dato vita al progetto, Giovanni Vazzola (Retrogaming. Co; 501st), Gabriele Galli (EmpiRa) e Amedeo Tecchio (Rebel Legion Italian Base). Speranzoso in un avvenire brillante e innovativo per le future creazioni multimediali della Lucas/Disney, il gruppo di lavoro ha così deciso di esporre e far provare al pubblico più giovane, ma anche ai nostalgici e ai fan, i titoli più importanti e memorabili che la software-house fondata nel maggio 1982 e chiusa nel 2013 ha prodotto.

Nell’ampio spazio dedicato all’evento e allestito all’interno dell’Area Fantascienza di Cartoomics 2014 sarà possibile trovare circa 40 postazioni di gioco e saranno presenti i titoli più famosi, a partire da quelli su licenza di Star Wars 1983-1987 (che non furono creati dalla Lucas, ma che diedero inizio all'interesse della casa cinematografica verso il mondo del videogames), passando per le avventure grafiche, come Monkey island 1990, fino ad arrivare ai nuovi titoli su console odierne con The force unleashed 2008. Verrà esposto anche un coin-up del 1984 con installato il titolo Star Wars arcade dello stesso periodo, che approdò nelle sale giochi americane. Il pubblico potrà acquistare e inserire il classico gettone “scalanato” per giocare e compiere un atto di beneficenza.

Una vasta esposizione arricchirà la mostra con materiale vintage, console, mouse degli anni 80 e vecchi CRT con le avventure grafiche. Verranno utilizzati schermi a tubo catodico per le console più retrò, in modo da offrire un esperienza unica e più simile all'originale. L'approccio dei più giovani a queste tecnologie del passato sarà entusiasmante e sicuramente “innovativa” sarà anche l’esperienza di provare mouse a sfera, moduli, audiocassette o floppy disc da 5 pollici. L’intento degli organizzatori è non solo quello di ripercorrere la storia della LucasArts, ma anche quello di rivisitare le esperienze e l'evoluzione del videogame e condividere con i visitatori del Salone milanese un lungo “viaggio” che comincia sull'Atari 2600 e arriva fino alla Wii.

L’associazione Dylandogofili comunica i nomi degli autori che saranno ospiti al suo stand. Sabato 15 marzo appuntamento con Walter Trono (alle ore 14.30) e con Lola Airaghi (ore 15.45): e entrambi gli autori firmeranno a tutti i presenti un'illustrazione appositamente realizzata per l'occasione. Domenica 16 marzo si inizia con uno dei nomi storici di Dylan Dog, vera e propria colonna portante tra i collaboratori della testata bonelliana, Giuseppe Montanari che sarà presente allo stand dalle ore 11,30 alle 12,30. Subito dopo sarà il turno di Alessandro Bignamini, che firmerà a tutti i presenti l'illustrazione inedita disegnata per l’occasione. La domenica proseguirà con la conferenza Dylan Dog 1.0 (ore 16 in Agorà) e culminerà con la consegna della terza edizione del premio Grouchino d'Oro…

Come già annunciato qualche giorno fa, ecco la grande novità che Umbrella Italian Division (principale associazione italiana di reenactment fantascientifico che riunisce tutti i fan della saga di Resident Evil) presenterà a Cartoomics 2014. Per la prima volta un autentico elicottero demilitarizzato verrà esposto in una fiera del fantastico. Perfettamente ricostruito e attrezzato per mostrare tutto il potenziale tecnologico e l’equipaggiamento da soccorso e da combattimento con cui può essere equipaggiato, con la sua livrea completamente nera e i suoi 10 metri di lunghezza l’elicottero si presenta come l’elemento scenografico più impegnativo e complesso mai messo in campo dalla Umbrella Italian Division. Non vi resta che venire ad ammirarlo nella straordinaria vetrina di Cartoomics 2014!

L’associazione no-profit KRI-Knight Rider Italia, nasce con l’obiettivo di far conoscere meglio al pubblico la serie televisiva Supercar/Knight Rider e uno dei suoi principali protagonisti, la supercar KITT. Per la prima volta lo staff di KRI-Knight Rider Italia sarà ospite dell’Area Fantascienza di Cartoomics, dove vi attenderà insieme alla fedelissima replica del celeberrimo Knight 2000 protagonista della prima serie televisiva prodotta tra il 1982 e il 1986. Potrete provare l’emozione di scattare foto, girare video e interagire con la replica di KITT, oltre a poter condividere tutte le curiosità e le informazioni riguardanti la serie tv che aveva come protagonista (umano) David Hasselhoff.

+ info al sito







Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.