Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

26/12/2013
Le decisioni della Giunta regionale del 23 dicembre.

Sanità digitale, dimensionamento scolastico, audit interno e Protezione civile sono i principali argomenti esaminati il 23 dicembre dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Sanità digitale. Definite, su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, le modalità minime di identificazione per consentire ai cittadini di usufruire in modalità sicura delle funzioni on line del servizio sanitario regionale che necessitano del ricorso a credenziali di accesso (taccuino personale, ritiro referti mobile, cambio medico di famiglia, prenotazione visite ed esami, screening dei tumori femminili). Le aziende sanitarie dovranno istituire entro il 28 febbraio 2014 appositi sportelli per l’attivazione delle tessere sanitarie con funzione di Carta nazionale di servizi e/o la fornitura delle credenziali.

Dimensionamento scolastico. Il piano del dimensionamento scolastico del Piemonte per il 2014-2015, presentato dall’assessore Alberto Cirio, prevede alcune ridefinizioni dell’assetto organizzativo che recepiscono i piani provinciali.

Audit interno. Il piano triennale 2014-2016 di audit interno della Regione presentato dal presidente Roberto Cota riguarda la rilevazione del processi e delle attività, l’autovalutazione dei rischi su tutte le attività, l’elaborazione di un modello gestionale di regolarità amministrativo-contabile di secondo livello, la diffusione della cultura dell’audit.

Protezione civile. Come proposto dagli assessori Roberto Ravello e Gilberto Pichetto, proseguirà l’affitto dei locali della società Icarus ubicati in corso Marche 79 a Torino secondo un contratto che permetterà di ubicare nello stesso edificio, con conseguente risparmio per le casse regionali, le sedi della Protezione civile, del Corpo forestale dello Stato, di un nucleo operativo per il monitoraggio idrometeorologico di Arpa Piemonte, del Centro regionale di coordinamento per il controllo delle piene del bacino del Po, delle associazioni di volontariato della Protezione civile.

Sono stati inoltre approvati:

- su proposta dell’assessore Barbara Bonino, lo schema di accordo di programma tra Regione Piemonte, Provincia di Torino, Agenzia per la mobilità metropolitana, Comuni di Grugliasco e Orbassano, RFI e TRM per l’attuazione delle opere infrastrutturali per l’attivazione della futura linea SFM5 Orbassano-Torino Stura-Chivasso, nonché la favorevole volontà di intesa, condizionata al recepimento di una serie di prescrizioni, per il completamento dello svincolo di Baveno dell’autostrada A26 dei Trafori;

- su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, la prosecuzione con 130.000 euro del sostegno al progetto di call center per gestanti in difficoltà e donne vittime di violenza realizzato da Comune e Centro di accoglienza San Vincenzo di Torino, le linee di indirizzo per la costituzione e il funzionamento nelle aziende e negli enti del servizio sanitario regionale degli Organismi indipendenti di valutazione per la valutazione delle performance, la continuità del programma per la copertura dei rischi di natura sanitaria, l’inserimento del direttore generale dell’Asl AL tra i componenti del Comitato strategico amianto;

- su proposta dell’assessore Roberto Ravello, la proroga al 31 dicembre 2015 del termine relativo al divieto di circolazione dei mezzi adibiti a trasporto pubblico locale diesel Pre Euro ed Euro 0, ed al 31 dicembre 2016 del termine relativo al divieto di circolazione degli autobus diesel Euro I, II, III e IV non dotati di sistemi per il contenimento del particolato.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.