Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

09/12/2013
Cambia la governance di Scr Piemonte.

Novità per Scr Piemonte: in attuazione della legge regionale n.8 del 7 maggio 2013 e delle deliberazioni della Giunta regionale dello scorso settembre, la società amplia le sue funzioni, ridefinisce la mission di centrale di committenza e di stazione unica appaltante di lavori, forniture e servizi e cambia il sistema di governance, con la conseguente nomina del consiglio di sorveglianza e del consiglio di gestione.

Il Consiglio di sorveglianza, con funzioni di indirizzo e di controllo e vigilanza sul rispetto dei principi di corretta amministrazione, è costituito dal vicepresidente ed assessore regionale al Bilancio e Finanze, Gilberto Pichetto Fratin, che ricopre il ruolo di presidente, e dagli assessori regionali ai Trasporti e Infrastrutture, Barbara Bonino, e alla Sanità, Ugo Cavallera. Quello di gestione, con competenza esclusiva nella conduzione sociale e operativa della società, è formato dal presidente Andrea Martino, direttore generale di Arca Lombardia (Agenzia regionale centrale acquisti) e da Aldo Manto e Sergio Francesco Morgagni, rispettivamente direttore regionali dei Trasporti e della Sanità. In particolare, l’ingresso di Martino rafforza la sinergia tra Scr Piemonte e Arca Lombardia, con la condivisione di reciproche esperienze e l’ottimizzazione dei processi di razionalizzazione della spesa pubblica regionale, anche attraverso l’introduzione di strumenti contrattuali e gestionali per una maggiore efficienza di tempi e costi delle procedure.

L’assessore regionale con delega alle Società partecipate, Agostino Ghiglia, nell’esprimere la soddisfazione per l’adozione del nuovo sistema di governance e confermare il forte impegno della Regione nelle scelte strategiche e nella definizione degli obiettivi della centrale regionale, ringrazia Domenico Arcidiacono, il collegio sindacale ed i consiglieri di amministrazione uscenti Salvatore Gandolfo e Diego Lucco, “non solo per le capacità dimostrate, ma anche e soprattutto per la trasparenza nella gestione di una società importante e delicata; trasparenza che è il principale punto di vanto per una società pubblica”.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.