Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

09/12/2013
Bollo auto senza oneri con i bancomat Unicredit.

È a disposizione dei contribuenti un nuovo canale di pagamento gratuito del bollo auto: gli sportelli bancomat di Unicredit. La Regione, siglando un’apposita convenzione con la propria banca tesoriere, consente così di provvedere al versamento del contributo in maniera più comoda e immediata, con l’obiettivo di superare i disagi che erano segnalati dai cittadini a seguito dell’obbligo imposto dal Tar di sospendere l’invio dei bollettini Mav.

Per garantire il corretto calcolo dell’importo la Regione ha collegato la banca con l’archivio della tassa automobilistica. La convenzione non comporta alcun onere per il bilancio regionale e, soprattutto, nessuna commissione per i cittadini che pagheranno il bollo presso i bancomat di Unicredit utilizzando la carta di qualsiasi circuito bancario.

“Stiamo promuovendo il più possibile i canali gratuiti di pagamento e la dematerializzazione dell’intero servizio - sostiene il vicepresidente e assessore regionale al Bilancio, Gilberto Pichetto Fratin - La riscossione del bollo, così come è stata impostata dagli uffici regionali, è uno strumento certamente all’avanguardia, che ha avuto già alcuni riconoscimenti in termini di politiche di innovazione digitale. Recentemente è stata infatti segnalata come best practiceb all’interno di Smau”.

Il modello della tassa auto è stato realizzato al fine di assicurare piena autonomia nella gestione del tributo, consentendo l’espletamento di tutte le funzioni proprie dell’ente, garantendo ottimizzazione e controllo diretto dei flussi di incasso.

Oltre alla possibilità di pagare gratuitamente attraverso gli sportelli bancomat di Unicredit, rimangono attivi anche tutti gli altri circuiti di riscossione della tassa automobilistica: le agenzie di pratiche auto aderenti al consorzio Sermetra, le agenzie di pratiche auto Avantgarde, le delegazioni Aci, i siti web di Poste Italiane e Banca Sella, nel caso in cui si sia correntisti di tale istituto, e presto anche tramite il canale Home Banking Unicredit, presso le tabaccherie abilitate e tramite i telefoni cellulari. Il termine di pagamento è fissato nell'ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza.








Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.