Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

28/11/2013
Dal Giappone grandi opportunità per turismo e imprese piemontesi.

Ottima partenza della missione imprenditoriale in Giappone. Prima tappa per il presidente della Regione, Roberto Cota, la presentazione delle iniziative del settore turistico piemontese ad un folto gruppo di tour operators e giornalisti giapponesi presso l’ambasciata italiana a Tokyo.

“Insieme al sindaco Fassino abbiamo presentato il Piemonte e la città di Torino - racconta Cota - Il Piemonte è stata la regione dove in assoluto sono aumentati di più i flussi turistici e l’obiettivo è quello di incrementare sempre di più questo trend. Dal Giappone arriva un turismo di qualità che per noi è l’ideale. Anche Expo 2015 può essere un’occasione ulteriore per questo settore perché, anche se l’esposizione si svolgerà in Lombardia, è al confine con il Piemonte. Ringrazio il nostro ambasciatore a Tokyo Domenico Giorgi - continua - per il lavoro che svolge l’ambasciata nell’aiutarci a promuovere i nostri territori”. Oltre al presidente Cota e al sindaco Fassino erano presenti anche Guido Bolatto della Camera di commercio di Torino, Giuseppe Donato di Ceipiemonte e Marcella Gaspardone di Turismo Torino.

Successivamente si sono svolti l’incontro con il viceministro all’Economia, Ryosei Tanaka, e la riunione con il presidente della Japan Foundation, Hiroyasu Ando. “Con entrambi - riporta Cota - abbiamo discusso in merito alle prospettive di relazioni commerciali e culturali in vista anche di Expo 2015. Al ministro Tanaka erano ben chiare tutte le potenzialità che offre la nostra regione. In particolare, per quanto riguarda la Japan Foundation Regione Piemonte e Comune di Torino elaboreranno un pacchetto di proposte di eventi comuni, come quello che vedrà il Teatro Regio presente domani sera a Tokyo. Questa è anche l'occasione per ricercare sponsor privati. Il Piemonte - conclude il presidente - deve diventare famoso nel mondo per il suo straordinario patrimonio industriale e culturale”.
A margine si sono svolti i colloqui tra le imprese della delegazione piemontese con i rappresentanti del mondo industriale giapponese e, presso la sede dell’ambasciata, l’incontro con una delegazione composta da un centinaio di persone espressione del mondo economico e civile giapponese.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.