Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

04/11/2013
Le decisioni della Giunta regionale del 4 novembre.

Trasporti e Informagiovani sono i principali argomenti esaminati il 4 novembre dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Trasporti. Definito, su proposta degli assessori Gilberto Pichetto e Barbara Bonino, il testo dell’accordo sul piano di rientro da stipulare con le associazioni di categoria delle aziende di trasporto pubblico locale.

Come proposto dall’assessore Barbara Bonino, l’accordo di programma tra Regione, Comune di Bra e Rete Ferroviaria Italiana del 20.12.2008 viene rimodulato con un atto aggiuntivo che prevede, al posto dell’interramento di quattro binari nella stazione di Bra, la progettazione preliminare e definitiva dell’elettrificazione della tratta Alba-Bra, l’adeguamento della progettazione preliminare dell’eliminazione del passaggio a livello sulla Cantalupo-Cavallermaggiore con abbassamento del piano del ferro in corrispondenza della stazione di Bra tramite due binari interrati, il terzo lotto funzionale della copertura della Cantalupo-Cavallermaggiore.

Sempre su proposta dell’assessore Barbara Bonino è stato deliberato l’adeguamento tariffario dei servizi di trasporto pubblico locale, che entrerà in vigore tra un mese. Nel rispetto di un criterio teso a favorire la fidelizzazione dell’utenza, viene disposto un incremento più significativo delle tariffe di corsa semplice (19% per percorrenze fino a 150 km) rispetto agli abbonamenti (9% di media sugli annuali e comunque non superiore al 15%, mentre rimangono immutati quelli per percorrenze brevi). Nella primavera del 2014 il Piemonte sarà la prima Regione ad introdurre una mitigazione delle tariffe per le fasce meno abbienti sulla base degli indicatori Isee secondo criteri oggi allo studio con le autonomie locali e le associazioni datoriali.

Informagiovani. Come proposto dall’assessore Michele Coppola verrà rinnovato il protocollo d’intesa tra Regione, Anci Piemonte e Città di Torino per il rinnovo del coordinamento della rete degli Informagiovani e lo sviluppo di un sistema integrato di diffusione delle informazioni a livello locale.

Sono stati inoltre approvati:

- su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, la costituzione di un comitato tecnico-scientifico per l’organizzazione e l’attivazione dei corsi triennali di formazione specifica in medicina generale;

- su proposta dell’assessore Giovanna Quaglia, la concessione di 980.000 al Comune di Bioglio e di 120.000 euro al Comune di Strona (Biella) per completare interventi di edilizia sociale sovvenzionata;

- su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, il prolungamento al 30 dicembre 2013 del prelievo della pernice rossa e della starna nelle aziende faunistico-venatorie e agri-turistico-venatorie.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.