Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

31/10/2013
Alessandria, volanti e Squadra Mobile: arresti e denunce

Continuano, su tutto il territorio della Provincia, i controlli da parte degli uomini delle “Volanti” della Questura e della Squadra Mobile, disposti dal Questore di Alessandria, Filippo Dispenza. Gli agenti della Sezione Volanti, supportati da personale dei Reparti Prevenzione Crimine di Torino, hanno individuato un’autovettura sospetta in Strada Pavia ad Alessandria.

Nel corso del controllo del veicolo, sul quale viaggiavano tre cittadini albanesi, gli operatori rilevavano un forte e caratteristico odore provenire dall’abitacolo e, pertanto, decidevano di approfondire gli accertamenti. Infatti, ben occultato sotto uno dei sedili, veniva rinvenuto un involucro contenente 200 grammi di marijuana. Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari, nell’abitazione di uno dei tre soggetti, venivano sequestrati ulteriori 200 grammi della medesima sostanza stupefacente.

L’ingente quantitativo, le modalità di occultamento e di preparazione dello stupefacente rendevano palese il fatto che il trasporto e la detenzione dello stupefacente fosse destinato alla cessione verso terzi.
Pertanto, gli agenti procedevano all’arresto per “trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” dei tre soggetti, pregiudicati per reati predatori, al sequestro dell’autovettura nonché della somma in contanti di 300 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Sempre gli Agenti della Sezione Volanti sono intervenuti in via Maggioli, sorprendendo due individui che, con calci e pugni, stavano cercando di sfondare la porta d’ingresso di un’abitazione, al momento disabitata ed in fase di ristrutturazione, di proprietà dell’Agenzia Territoriale per la Casa.

Veniva così impedito ai due soggetti, uno poco più che ventenne, l’altro appena diciottenne, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio, di impossessarsi dell’immobile e gli stessi venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria per il tentativo di “invasione di edificio” .

Personale della Squadra Mobile ha arrestato un 39enne cittadino siriano, senza fissa dimora, colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Alessandria, dovendo scontare la pena di anni 1 e mesi 8 di reclusione, conseguente ad una condanna definitiva per “furto” e “resistenza a pubblico ufficiale”.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.