Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

18/09/2013
Le decisioni della Giunta regionale del 17 settembre.

Piano faunistico-venatorio, tariffe per i malati di Alzheimer e sanità elettronica sono i principali argomenti esaminati il 17 settembre dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Piano faunistico-venatorio. Come proposto dall’assessore Claudio Sacchetto è stato adottato il Piano faunistico-venatorio. Sarà così possibile concludere l’iter procedurale della Valutazione ambientale strategica. Il documento verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale e suo sito web della Regione, in modo da consentire ai soggetti interessati di far pervenire le loro eventuali osservazioni entro sessanta giorni. Le altre determinazioni inerenti la recente decisione del Tar del Piemonte verranno esaminate nel corso della prossima riunione.

Alzheimer. Sospesa, su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, viene sospesa fino al 31 dicembre 2013 l’applicazione della ripartizione al 50% della quota a carico dei malati di Alzheimer per usufruire dei servizi resi dai Nuclei temporanei e dai Centri diurni autonomi o integrati.

Sanità elettronica. Su proposta dell’assessore Ugo Cavallera sono state adottate, applicando una norma del cosiddetto “decreto del fare”, le linee guida nazionali per la realizzazione del Fascicolo sanitario elettronico, da presentare all’Agenzia per l’Italia digitale entro il 30 giugno 2014 e da estendere su scala piemontese entro il 30 giugno 2015. Sono anche state recepite le linee guida nazionali per la dematerializzazione della documentazione clinica nella diagnostica per immagini.

SCR. Il nuovo statuto sociale di SCR-Piemonte, presentato dall’assessore Agostino Ghiglia, prevede che nell’ambito dell’ampliamento delle funzioni e delle competenze la società adotti un sistema di governance di tipo dualistico che garantisca un maggiore impegno della Regione nelle scelte strategiche e nella definizione degli obiettivi. A tale scopo viene disposto che i componenti del consiglio di sorveglianza siano scelti tra i componenti della Giunta, che rivestiranno la carica a titolo gratuito, e quelli del consiglio di gestione siano individuati dal consiglio di sorveglianza tra le persone dotate di spiccata professionalità ed esperienza nei settori di riferimento.

Sono stati inoltre approvati:

- su proposta degli assessori Claudia Porchietto e Michele Coppola, la disciplina dei corsi di formazione professionale per tecnico di restauro di beni culturali;

- su proposta dell’assessore Giovanna Quaglia, l’autorizzazione all’ATC di Torino per utilizzare 851.500 euro per interventi di manutenzione straordinaria su alloggi siti in Torino e Nichelino, nonché il piano regolatore generale di Premia (VB);

- su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, la prosecuzione del sostegno all’imprenditoria agricola e alla tutela della biodiversità nell’area del Pinerolese per mezzo della scuola teorico-pratica in agricoltura Malva-Arnaldi di Bibiana.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.