Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

10/09/2013
Le decisioni della Giunta regionale del 9 settembre.

Cessazione delle Federazioni sanitarie, superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari e bonus pendolari sono i principali argomenti esaminati il 9 settembre dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Federazioni sanitarie. Un disegno di legge presentato dall’assessore Ugo Cavallera e che passa ora all’esame del Consiglio stabilisce la cessazione dal 1° gennaio 2014 delle funzioni delle sei Federazioni sanitarie sovrazonali, alle quali il piano sanitario destinava la gestione di servizi amministrativi, tecnici e logistici di supporto svolti singolarmente da ciascuna azienda sanitaria, e l’affidamento della centralizzazione degli acquisti alla Società di committenza regionale (SCR-Piemonte). Viene così assicurato il rispetto di alcuni adempimenti richiesti dal tavolo tecnico ministeriale e continua nel contempo il perseguimento degli obiettivi che avevano a suo tempo portato a costituire le Federazioni. Per le altre funzioni tecnico-amministrative, logistiche, informative e di supporto la cui gestione non sarà in capo a SCR, fermo restando un forte e più incisivo coordinamento della Direzione regionale Sanità, la Giunta individuerà per ciascuna area di programmazione l’azienda sanitaria con funzioni di capofila. Si farà comunque in modo che l’esperienza e l’operatività delle Federazioni non venga dispersa e sia utilizzata nel contesto della nuova configurazione.

Ospedali psichiatrici giudiziari. Il programma per il superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari, proposto dall’assessore Ugo Cavallera, prevede uno stanziamento di 12,5 milioni di euro, al 95% a carico dello Stato, per l’apertura di due strutture sanitarie extraospedaliere nell’ex residenza sanitaria Madonna Dorotea di Bioglio (Biella) e nella Cascina Spandonara di Alessandria. La delibera viene ora sottoposta all’approvazione del Consiglio regionale.

Bonus pendolari. Come proposto dall’assessore Barbara Bonino, viene disposta l’applicazione del “bonus pendolari 2012”, per riconoscere ai clienti abbonati al servizio ferroviario gestito da Trenitalia un adeguato risarcimento per i disagi subiti. La presentazione delle domande avverrà dal 24 settembre al 31 dicembre 2013. Per il pagamento saranno utilizzati 700.000 euro impegnati a favore di Trenitalia ma non erogabili all’azienda in quanto corrispondenti a detrazioni per servizi non resi.

Sono stati inoltre approvati:

- su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, la definizione del budget 2013 dei volumi di attività e dei tetti di spesa degli erogatori privati o equiparati a quelli pubblici, i criteri per fissare gli importi a consuntivo che le azienda sanitarie devono erogare alle strutture private per gli anni 2011 e 2012, la validazione dei corsi per le gestione dei defibrillatori automatici esterni in ambito extraospedaliero effettuati dal 24 settembre 2012, le linee guida per la prescrizione degli apparecchi acustici;

- su proposta dell’assessore Gilberto Pichetto, l’autorizzazione ad intervenire nel giudizio avanti alla Corte Costituzionale nei confronti del ricorso presentato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri per la dichiarazione di illegittimità costituzionale della norma della l.r. 11/2013 che consente ai cacciatori l’esercizio venatorio nelle aree contigue alle aree protette, nonché la proroga al 31 dicembre 2014 della validità dell’accordo di programma tra Regione Piemonte e Provincia di Alessandria per la realizzazione di una rete di belvedere attrezzati nell’ambito della valorizzazione del territorio interessato dalla candidatura Unesco;

- su proposta dell’assessore Giovanna Quaglia, la variante al piano regolatore generaale di Busca (Cn)..






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.