Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

26/07/2013
Valenza, lunedì 29 luglio verrà inaugurato il Centro assistenza Primaria.

Lunedì 29 luglio verrà inaugurato il Centro assistenza Primaria, CAP, nei locali del distretto Sanitario, al piano terra. Questo servizio andrà a potenziare l’assistenza sanitaria sul territorio, e vede integrarsi l’attività degli infermieri e dei Medici della Guardia Medica (Continuità Assistenziale) con i servizi sanitari forniti dal Distretto e con i Servizi Sociali.

Il CAP viene attivato per rispondere in modo adeguato ed immediato alle esigenze e ai bisogni sanitari che non costituiscono emergenza, per la quale invece risponde, a domicilio, il Servizio Territoriale 118, o, come struttura ospedaliera, il Pronto Soccorso di Casale o di altri Presidi. Gli orari di attività andranno dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dei giorni feriali, da lunedì a venerdì. Il sabato mattina dalle ore 8.00 alle 10.00 sarà garantita la presenza del medico. La presenza del Centro Unico Prenotazioni faciliterà le prenotazioni verso tutta la rete dei Servizi Specialistici dell’ASL AL.

“CAP”, vale a dire Centro di Assistenza Primaria: lunedì 29 luglio 2013 aprirà i battenti a Valenza questa nuova forma di organizzazione che va a potenziare l’assistenza sanitaria sul territorio, e che vede integrarsi l’attività degli infermieri e dei Medici della Guardia Medica (Continuità Assistenziale) con i servizi sanitari forniti dal Distretto e con i Servizi Sociali.
Il CAP viene attivato per rispondere in modo adeguato ed immediato alle esigenze e ai bisogni sanitari che non costituiscono emergenza, per la quale invece risponde, a domicilio, il Servizio Territoriale 118, o, come struttura ospedaliera, il Pronto Soccorso di Casale o di altri Presidi.

I locali saranno all’interno del Distretto Sanitario di Valenza, al piano terra, precedentemente occupati dal Punto di Primo Intervento.
Gli orari di attività andranno dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dei giorni feriali, da lunedì a venerdì. Il sabato mattina dalle ore 8.00 alle 10.00 sarà garantita la presenza del medico.
L’attività avrà caratteristiche simili all’attività svolta dal Medico di Famiglia nello studio professionale convenzionato, e i servizi offerti comprenderanno prestazioni mediche ed infermieristiche quali, a titolo d’esempio ◦medicazioni
◦bendaggi
◦prelievi di sangue venosi
◦terapia infusionale endovenosa
◦sutura esterna di piccole ferite
◦incisione per rimozione di corpo estraneo da cute e sottocute
◦prosecuzione di terapie prescritte dal MMG
◦consulenza infermieristico
◦somministrazione di vaccini (antitetanica, gammaglobuline)
◦rimozione punti di sutura
◦gestione di medicazioni avanzate
La gestione è affidata ai Medici di Guardia Medica ed ai Medici di Famiglia interessati, che potranno avere a disposizione i Servizi presenti all’interno della struttura del Distretto di Valenza: Radiologia, Punto Prelievi, Medici Specialisti (sarà necessario il pagamento del ticket ove dovuto). Presteranno attività nei confronti dei cittadini che si presenteranno per un problema urgente ma che non costituisce “emergenza”.

La presenza del Centro Unico Prenotazioni faciliterà le prenotazioni verso tutta la rete dei Servizi Specialistici dell’ASL AL.







Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.