Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

15/07/2013
Le decisioni della Giunta regionale del 12 luglio.

Formazione, patto di stabilità e agricoltura sono i principali argomenti affrontati il 12 luglio dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Formazione. Su proposta dell’assessore Claudia Porchietto è stato disposto il finanziamento delle attività formative 2013-14 riguardanti la direttiva per la lotta alla disoccupazione, che assegna alle Province piemontesi 40 milioni di euro (22.800.000 a Torino, 1.440.000 a Vercelli, Biella e Asti, 2.480.000 al VCO, 4.720.000 a Cuneo, 4.320.000 ad Alessandria). Sono inoltre stati autorizzati uno stanziamento di 400.000 euro per le azioni previste dal Piano nazionale scuola digitale, l’avvio del primo ciclo delle attività formative per il conseguimento dei diplomi di Tecnico superiore, sei percorsi di istruzione tecnica attivabili dalle Fondazioni piemontesi nei settori della mobilità sostenibile, delle nuove tecnologie per il made in Italy (meccanica e moda), delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Patto di stabilità. E’ stata definita, su proposta del vicepresidente Gilberto Pichetto, la concessione di deroghe al Patto di stabilità interno che stanzia 115 milioni di euro per favorire i pagamenti degli enti locali a valere sulle risorse dei cofinanziamenti nazionali dei fondi strutturali comunitari. Il riparto a Province e Comuni sarà definito sulla base delle richieste che verranno presentate entro il 30 luglio.

Agricoltura. Arpea (Agenzia regionale per i pagamenti in agricoltura) è stata autorizzata, su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, ad anticipare entro il 31 luglio prossimo fino alla metà dei contributi relativi al Regime di pagamento unico europeo. Le aziende agricole interessate riceveranno complessivamente 60 milioni di euro.

Sono stati inoltre approvati:

- su proposta dell’assessore Riccardo Molinari, la scelta di Cuneo per la decima edizione della Festa della Polizia locale del Piemonte, che si terrà sabato 5 ottobre 2013;

- su proposta dell’assessore Giovanna Quaglia, la revisione generale del piano regolatore di Lombardore (TO) e le varianti generali al piano regolatore di Rivarossa (TO);

- su proposta dell’assessore Roberto Ravello, la scheda progettuale “Novara in rete - Studio di fattibilità per la definizione della rete ecologica in provincia di Novara”, in modo da presentarla alla Fondazione Cariplo per essere finanziata con il bando sulla connessione ecologica;

- su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, i piani di prelievo degli ungulati selvatici per l’attività venatoria da appostamento temporaneo per la stagione 2013-14.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.