Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

23/05/2013
Tutto esaurito per la Partita del Cuore a Torino.

Tutto esaurito per la Partita del Cuore 2013, che si giocherà martedì 28 maggio con fischio d’inzio alle 20.30 sul campo dello Juventus Stadium di Torino tra la Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca, formato da personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della tv e dell’informazione. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare, e all’Istituto di Candiolo, polo d’eccellenza in Piemonte per la ricerca e la cura del cancro.

La notizia è stata annunciata durante una conferenza stampa tenutasi il 22 maggio in Regione dal presidente Roberto Cota, e dall’assessore all0 Sport, Alberto Cirio, insieme a Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti, Lucia Monaco, direttore scientifico della Fondazione Telethon, e Alberto Bardelli, direttore della Ricerca fondamentale dell’Istituto di Candiolo.

L’incontro è stato, inoltre, l’occasione per ribadire l’importanza di sostenere il progetto con una donazione attraverso il numero solidale 45501 che sarà attivo fino al 30 maggio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e Nòverca e per ciascuna chiamata effettuata sempre al 45501 da rete fissa TeleTu e TWT. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Fino al 31 maggio si dona anche con CartaSì, Visa e Mastercard, chiamando il numero verde CartaSì 800.38.30.08. Inoltre, è possibile sostenere il progetto versando sul conto IT72D0503501000265570549193 aperto presso Veneto Banca, filiale 265 di corso Ferrucci 79, 10138 Torino, intestando la donazione a La Partita del Cuore Umanità senza Confini Onlus.

“Con tutto esaurito abbiamo vinto il primo tempo. Ora dobbiamo vincere anche il secondo”, hanno detto Cota e Cirio. Il presidente ha aggiunto che “il Piemonte ha accolto con entusiasmo questa sfida per la ricerca e il tutto esaurito è una dimostrazione concreta del cuore della nostra gente. Del resto il Piemonte vanta una grande tradizione per quanto riguarda il volontariato, l’impegno nel sociale e la medicina d’eccellenza sia per la cura delle persone che nella ricerca scientifica, di cui l’Istituto di Candiolo è la nostra punta di diamante. Gli indubbi progressi realizzati dalla ricerca sul cancro in questi anni e la possibilità per tante persone di poter oggi vincere la malattia ci devono indurre a perseverare nel sostegno di tutti coloro che sono impegnati in prima linea in questa importante battaglia. La sera del 28 maggio sarà per tutti una grande festa, perché saremo consapevoli di essere impegnati concretamente per una causa importante e per una sfida che può realmente cambiare la vita di molti. Dare un calcio al pallone in quella serata, vorrà dire dare un calcio alla malattia dal giorno dopo”.

La Partita del Cuore 2013 sarà trasmessa in diretta tv su Rai1 e condotta da Fabrizio Frizzi, con la presenza di moltissimi volti celebri del mondo dello spettacolo. Anche Rai Radio1 sarà in diretta con collegamenti da bordo campo, all’interno del programma “Zona Cesarini”. Tra i giocatori ci saranno: Luca Barbarossa, Niccolò Fabi, Marco Masini, Sonohra, Paolo Belli, Nicola Legrottaglie, Raoul Bova, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri e Francesco “Kekko” Silvestre. Sul fronte opposto, a indossare la maglia del team Campioni per la Ricerca, a oggi hanno confermato Roberto Cota, Fernando Alonso, Felipe Massa, Antonio Conte, Gigi Buffon, Ezio Greggio, Sebastiano Somma, Luca Ubaldeschi (vicedirettore la Stampa) Giulio Base, Mario Orfeo (direttore TG1), Pavel Nedved, Francesco Totti, Emiliano Mondonico e Claudio Sala.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.