Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

11/02/2013
Le decisioni della Giunta regionale dell'8 febbraio.

Stazioni sciistiche, recupero del Palazzo Siccardi di Torino, nomina del direttore dell’Arpa e viticoltura sono i principali argomenti esaminati l’8 febbraio dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente.

Stazioni sciistiche. Su proposta dell’assessore al Turismo, la somma di 1.327.000 euro assegnata dall’assestamento al bilancio di previsione 2012 sarà destinata al finanziamento delle domande sul programma annuale delle grandi stazioni sciistiche, che dovranno essere presentate entro il 25 febbraio. Si tratta di interventi per la messa in sicurezza, la riqualificazione e il potenziamento delle aree sciabili, del patrimonio impiantistico e dell’offerta turistica.

Palazzo Siccardi. Al Comune di Torino verrà concesso, su proposta dell’assessore all’Edilizia, un ulteriore finanziamento di 364.000 euro ad integrazione dei 2.762.000 già assegnati negli anni scorsi per il recupero di Palazzo Siccardi, in via Barbaroux 27, e la realizzazione di 14 alloggi da destinare all’edilizia residenziale pubblica;

Direttore Arpa. Su proposta dell’assessore all’Ambiente, si è provveduto alla nomina di Angelo Robotto quale direttore generale dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpa).

Viticoltura. Come proposto dall’assessore all’Agricoltura, verrà inoltrata agli organismi istituzionali comunitari e ai relatori della proposta di regolamento del Parlamento europeo sul sostegno allo sviluppo rurale la richiesta di inserire una specifica previsione che tuteli la viticoltura condotta su terreni con pendenze del 30% o superiori, in modo da contribuire alla qualità delle produzioni e prevenire fenomeni erosivi.

Sono state inoltre approvate:

- su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, la proroga al 31 marzo 2013 per la presentazione delle domande riguardanti le nuove misure per il credito alle pmi previste dall’accordo tra Ministeri delle Finanze e dello Sviluppo economico, Abi e associazioni imprenditoriali del 28 febbraio 2012 al quale ha aderito anche la Regione Piemonte;

- su proposta dell’assessore alla Sanità, la convenzione tra la Regione e le associazioni e federazioni di donatori volontari di sangue Avis, Fidas, Croce rossa e Consorzio Amici Banca del sangue.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.