Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

13/09/2012
Si è concluso l’appuntamento autunnale di VICENZAORO .

l’appuntamento autunnale di VICENZAORO nelle sue declinazioni di VICENZAORO About J a Cortina e con il Salone di VICENZAORO Fall.

VICENZAORO si è affermata piattaforma commerciale e di contenuti, riferimento qualificato per la filiera della gioielleria italiana e mondiale.
L’attesa per l’edizione di settembre di VICENZAORO era commisurata al peso della sua leadership e quindi altissima: il settore cercava segnali positivi, di incoraggiamento e fiducia. E segnali positivi da VICENZAORO sono venuti.

Nei commenti della maggior parte degli espositori il Salone è andato bene: numericamente le presenze sono al livello dell’edizione dello scorso anno, ma con maggiore qualità e propensione all’acquisto dei buyer.
Sono stati circa 1.400 gli espositori partner, provenienti da tutti i distretti del Made in Italy e da oltre 30 paesi esteri.
Oltre 20mila le presenze di operatori professionali in Fiera di Vicenza, complessivamente 109 i paesi di provenienza dei buyer e della distribuzione in generale.

Il sistema della distribuzione – rappresentato soprattutto da retailer e da responsabili dei gruppi d’acquisto indipendenti – hanno espresso consenso e interesse verso l’alta qualità delle creazioni e la freschezza delle collezioni.

Roberto Ditri - Presidente e AD di Fiera di Vicenza: “In questi giorni di Fiera ho avuto modo di parlare con i rappresentanti delle Associazioni di categoria, con buyer, designer, giornalisti e clienti e ho colto una forza nuova e costruttiva; una volontà di nuova propulsione, la convinzione del proprio saper fare, l’interesse per l’innovazione, una straordinaria disponibilità all’ascolto e una grande apertura al cambiamento. Abbiamo avuto l’apprezzamento delle aziende per le attività che stiamo mettendo in atto per portarle nei mercati dove c’è maggior domanda. ”

Corrado Facco - Direttore Generale di Fiera di Vicenza: “VICENZAORO conferma il ruolo di Fiera di Vicenza quale produttore di contenuti dedicati al settore. Gli stimoli di Creativity 5.0, tema della Rassegna, indicano come in un momento di cambiamento globale sia importante nutrire le eccellenze con elementi di qualità e innovazione, con aggiornata creatività coniugata all’alta manifattura mantenendo il proprio carattere, inconfondibilmente italiano. Imprescindibile è in ogni caso la profonda conoscenza dei mercati internazionali.”

Augusto Ungarelli - Presidente Club degli Orafi: “Gli eventi organizzati a Vicenza continuano ad essere una vetrina e un punto di riferimento importante sia per i compratori, sia per gli espositori. Il ruolo delle fiere è cambiato e sta continuando a cambiare, la cosa importante è sapersi trasformare e riuscire a dare una nuova immagine di sé al mondo e ai mercati. Un obiettivo che sia About J sia VICENZAORO stanno raggiungendo”.

Giuseppe Aquilino - Presidente di Federpreziosi: “Il protocollo d’intesa tra Fiera di Vicenza e Federpreziosi garantisce reciproci vantaggi in termini di promozione, ma soprattutto potenzia le attività di formazione e le iniziative tese allo sviluppo e alla crescita di tutto il settore orafo italiano. Federpreziosi riconosce Fiera di Vicenza quale partner fieristico italiano esclusivo. Siglare una partnership in questo momento particolare significa trasmettere un segnale positivo a sostegno dell’intero comparto orafo, dando alle imprese la garanzia concreta che l’impegno congiunto di due istituzioni di riferimento poggia su basi più che solide.”

Eduardo Bruner - Marketing & Creative Director del marchio brasiliano Brumani: "Mi è sembrato molto interessante il format di About J. Molto piacevole Cortina, qui le persone sono più rilassate, c'è più tranquillità nel lavorare e nell'entrare in contatto con gli operatori. Siamo molto contenti del riscontro avuto anche in termini commerciali a VICENZAORO Fall”.

Alfredo J. Molina - Retailer di gioielleria degli Stati Uniti: "C’è bisogno di un cambiamento paradigmatico, dobbiamo concentrarci sulla qualità e sul cosiddetto effetto wow, dobbiamo stupire, abbagliare, realizzando anche un profitto ragionevole. Trasformare il business in un settore in cui si vendono emozioni e le emozioni non hanno prezzo. Fiera di Vicenza può emozionare".

Richard Eiseman – gioielliere americano di fama internazionale: “Ho apprezzato l’introduzione alla fiera rappresentata da About J, sono rimasto colpito dall’efficenza e dalle capacità organizzative dello staff di VICENZAORO che ci ha permesso di apprezzare lo stile e il design italiani. Potremo così riportare a casa, e presentare alla nostra attentissima clientela, pietre e gioielli che abbiamo selezionato qui e che non sono disponibili negli Stati Uniti”.

Pilar Coin – direttore marketing di Roberto Coin e past president WJA – Italia: “Abbiamo registrato un clima di business rivitalizzante e ottimista, nonostante le difficoltà congiunturali europee, colleghiamo
questo risultato all’enorme lavoro che Fiera di Vicenza sta facendo sul brand VICENZAORO”.

Lanfranco Beleggia – Amministratore Delegato del Gruppo Bros Manifatture: “Il debutto per un brand con un heritage così forte nel made in Italy non poteva che avvenire nell’evento fieristico più importante al mondo: VICENZAORO.”

Roberta Scanavin – Amministratore Delegato della Scanavin: “E’ stata la migliore edizione dell’anno, abbiamo registrato dieci nuovi clienti tra i quali anche due statunitensi, a conferma che il mercato USA è in ripresa. Siamo soddisfatti perchè abbiamo venduto il 90% di gioielli in oro, grazie ad un prodotto medio alto sia di peso che di manifattura.”

VICENZAORO Fall - il tema

Tema dell’edizione è stato CREATIVITY 5.0, una provocazione sulla quale si è focalizzato il talk inaugurale con la partecipazione di imprenditori, giornalisti, trend setter e ‘visionari’. Reinventare il saper fare con nuovi strumenti: innovazione di prodotto, di processo, di distribuzione, di comunicazione verso il consumatore evoluto.

VICENZAORO FALL - i progetti speciali

TrendVision Jewellery + Forecasting
TrendVision, Centro di Ricerca indipendente di Fiera di Vicenza ha presentato in anteprima mondiale Trend Book +2014 che con 18 mesi d’anticipo propone i più importanti megatrend con ricadute sulla progettazione, sulla produzione e la distribuzione del gioiello contemporaneo, traendo ispirazione da fenomeni sociali, culturali, politici e ambientali. L’attività di formazione proposta da TrendVision Jewellery + Forecasting.

Premi all’eccellenza e scouting di nuovi talenti
Sono stati presentati gli “Andrea Palladio International Jewellery Awards” Oscar del gioiello che coinvolge il gotha della gioielleria italiana ed estera. La Giuria internazionale presieduta dal Maestro Buccellati sarà al lavoro su 7 categorie di premi. Candidature entro il 1° marzo 2013.

Lo scouting dei nuovi talenti della creatività e del design prosegue anche il prossimo anno. VICENZAORO Fall ha lanciato la seconda edizione di Next Jeneration - Jewellery Talent Contest 2013, concorso internazionale dedicato ai giovani progettisti under 30 delle scuole di design internazionali. Tema proposto è “Porte Bonheur. Amuleti e talismani contemporanei”. Termine per la presentazione dei progetti il 1° marzo 2013.

Il Fuori Salone Off VICENZAORO ha inaugurato la Mostra Souvenir d’Italie con i migliori progetti protagonisti della prima edizione del Concorso per giovani designer Next Jeneration realizzati dai maestri orafi vicentini aziende aderenti a Confartigianato e CNA.
L’esposizione è aperta al pubblico fino al 10 ottobre a Palazzo Bonin Longare, sede di Fiera di Vicenza nel centro storico cittadino.

VICENZAORO About J, esclusivo appuntamento internazionale su invito ha celebrato a Cortina D’Ampezzo l’haute couture del gioiello ed è stato un preludio beneaugurale. 23 super brand italiani e internazionali hanno presentato le loro collezioni a 130 buyer internazionali e retailer delle gioiellerie più esclusive. Trattative intense, nuovi incontri e buon business hanno caratterizzato i due giorni dell'Evento in un contesto straordinario di lifestyle italiano.
La community di About J ha avuto un testimonial di eccezione, il Maestro Gianmaria Buccellati che ha premiato l’iniziativa con una mostra esclusiva di alcuni pezzi della sua collezione privata, simbolo della più raffinata arte gioielliera e dello stile italiano più sofisticato.

VICENZAORO in the world
In perfetta sincronia con la road map di FDV 2011-2015, Fiera di Vicenza ha lanciato in occasione di VICENZAORO Fall la strategia di alleanze con primari operatori del settore fieristico internazionale per portare le aziende partner nei mercati dove la domanda è più dinamica. VICENZAORO è l’unica fiera internazionale b2b del settore della gioielleria e oreficeria a proporre un’offerta strutturata e articolata temporalmente e spazialmente. Nel 2013 faranno parte degli eventi di VICENZAORO (VICENZAORO Winter, Spring, Fall
e T-GOLD Mostra internazionale di macchinari per l'oreficeria e preziosi, strumenti gemmologici), show itineranti (VICENZAORO About J) e - dal 2012 - alcuni appuntamenti di grande prestigio e interesse commerciale.

A Dubai, Fiera di Vicenza è partner del Dubai World Trade Center e agisce come rappresentante in esclusiva nei confronti delle aziende italiane ed europee della gioielleria, oreficeria e delle tecnologie collegate. Fiera di Vicenza co-genererà i contenuti e gestirà le presenze che dal continente europeo intendono essere protagoniste alla Dubai International Jewellery Week (21-24 novembre 2012).

Negli Usa, la partnership con la multinazionale Reed Exhibitions, organizzatrice del JCK Show di Las Vegas prosegue con successo da 7 anni. VICENZAORO sarà negli Stati Uniti (quarto mercato mondiale - fonte WGC) dal 31 maggio al 3 giugno 2013 per il JCK Show di Las Vegas, principale manifestazione dell’oro e dei gioielli negli Stati Uniti.

Fiera di Vicenza sta anche sviluppando il North American Buyer Cultivation Iniziative Progetto di coinvolgimento e fidelizzazione rivolto al mondo della vendita al dettaglio statunitense con attività di scouting commerciale in collaborazione con importanti organizzazioni di retailer indipendenti. Nell’ambito del Progetto è operativo un Advisory Council con 12 importanti retailer americani, ambasciatori del brand VICENZAORO per sviluppare le relazioni commerciali tra Stati Uniti e Italia.

In India Fiera Di Vicenza è partner ufficiale di Gem & Jewellery Export Promotion Council (GJEPC) e sarà presente in esclusiva per l’Italia con la gioielleria, oreficeria e le tecnologie Made in Italy all’India International Jewellery Show (IIJS) che si svolgerà a Mumbai nell’agosto 2013.
Infine Fiera di Vicenza è capofila di T-Gold International, Progetto di promozione dell’esportazione della tecnologia italiana in Cina, Brasile e India, in collaborazione con l’Associazione delle aziende di produzione (AFEMO) e con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico del Governo italiano.







Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.