Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

11/09/2012
Fiera Vicenza, ultimo giorno di apertura per l’edizione 2012.

Tutela della proprietà aziendale e lotta alla contraffazione sono i temi di cui si è discusso oggi nel corso di VICENZAORO Fall, Salone Internazionale dell'Oreficeria e della Gioielleria in corso fino a domani 12 settembre in Fiera di Vicenza.
Nel convegno dal titolo “Italian luxury e mercato globale: opportunità e minacce” organizzato dalla Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto (CPV) in collaborazione con Fiera di Vicenza, si è discusso di strategie ed opportunità di tutela e valorizzazione del Made in Italy nei mercati internazionali, con un occhio di riguardo ai Paesi dell’Asia Pacific dove attualmente si concentrano le maggiori opportunità per il prodotto di lusso. Sono intervenuti il Direttore Generale di Fiera di Vicenza Corrado Facco e il Direttore del CPV Antonio Girardi.

"L’Italia è nel mondo simbolo di inimitabile lifestyle, di bellezza e di design" ha detto aprendo i lavori dell’incontro Corrado Facco, Direttore Generale di Fiera di Vicenza. "Il saper fare, la capacità manifatturiera e l’eccellenza creativa sono i valori alla base del gioiello Made in Italy. E’ nostro dovere fare tutto il possibile per difendere e tutelare questo grande patrimonio".



Il convegno ha messo inoltre a confronto un panel di autorevoli esperti di diritto industriale e proprietà intellettuale con importanti esperienze internazionali nel campo del trademark, delle licenze, della concorrenza sleale e dei contenziosi legati al diritto d’autore.
Ma VICENZAORO è conoscenza e studio delle macro tendenze. Oggi si è svolto in Sala Trissino l’ultimo seminario di TrendVision Jewellery + Forecasting, Centro di Ricerca che opera in maniera indipendente all’interno di Fiera di Vicenza, che ha saputo calamitare l’attenzione di produttori e creativi. All’incontro sono stati presentati i risultati della ricerca che ha portato all’elaborazione del Trend Book 2014+. Nel corso del seminario sono stati illustrati i nuovi mega trend di prodotto a livello internazionale, con approfondimenti sulle direzioni di stile e le tendenze emergenti nel design, nell'abbigliamento e negli accessori.
Ma TrendVision non si ferma a Vicenza. Come progetto itinerante ed "esportabile" sarà protagonista anche a Milano in un evento esclusivo, in programma venerdì 14 settembre a partire dalle ore 10.30 nella sede della Biblioteca della Moda. Alla presentazione interverranno Roberto Ditri, Presidente di Fiera di Vicenza, Corrado Facco, Direttore Generale di Fiera di Vicenza e Paola De Luca, forecaster and creative director di TrendVision.
L’appuntamento con VICENZAORO Fall è per domani 12 settembre, giornata conclusiva. Il Salone Internazionale dell'Oreficeria e della Gioielleria resterà aperto per gli operatori del settore dalle ore 9.30 alle ore 16.00.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.