Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

11/09/2012
Le decisioni della giunta regionale del 10 settembre.

Spending review, federalismo fiscale, voucher di conciliazione, collegi sindacali delle aziende sanitarie ed ospedaliere sono i principali argomenti esaminati il 10 settembre dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Spending review. Su iniziativa dell’assessore Giovanna Quaglia, viene proposta al Consiglio regionale l’adozione di una deliberazione che comprende interventi urgenti per la razionalizzazione delle spese regionali.

Federalismo fiscale. Viene costituito, su proposta delle assessore Giovanna Quaglia ed Elena Maccanti, un gruppo tecnico di lavoro che dovrà redigere un documento di sintesi sulla fiscalizzazione dei trasferimenti regionali ai Comuni e alle Province. La legge delega 42/2009 e il decreto legislativo 68/2011 sul federalismo fiscale comprendono, tra l’altro, la soppressione dal 2013 dei trasferimenti regionali (se non finanziati ricorrendo all’indebitamento) a Comuni e Province e la loro sostituzione con una compartecipazione comunale ai tributi regionali e una compartecipazione provinciale alla tassa automobilistica.

Voucher di conciliazione. Fissati, su proposta delle assessore Claudia Porchietto e Giovanna Quaglia, i criteri che le Province dovranno seguire per la concessione dei “voucher di conciliazione”, che hanno lo scopo di fornire servizi per l’inserimento o il reinserimento lavorativo delle donne in cerca di occupazione che hanno responsabilità di cura nell’ambito familiare e partecipano a corsi di politica attiva del lavoro. Si tratta di un titolo di credito dell’importo massimo mensile di 1000 euro per un anno, utilizzabile per acquisire servizi di assistenza domiciliare socio-sanitaria a favore di bambini o di persone anziane, disabili, ammalate croniche e/o terminali. La somma stanziata è di 1.125.000 euro ed è inserita nella misura “Competitività ed occupazione” del programma operativo cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Collegi sindacali delle aziende sanitarie. Nominati, su proposta dell’assessore Paolo Monferino, i collegi sindacali di prossima scadenza in alcune aziende sanitarie ed ospedaliere. Si tratta di Luigi Tealdi e Pier Luigi Battezzato per l’Asl TO5, Francesco Biolè e Fabio Margara per l’Asl VC, Janutolo Gros Franco e Ugo Mosca per l’Asl BI, Daniele Andretta e Roberto Santagostino per l’Asl NO, Italo Arturo Muci e Maurizio Zigiotti per l’Asl VCO, Andrea Porta e Dario Piruozzolo per l’Asl AT, Lorenzo Cigna e Paolo De Bernardi per l’Aso CN, Lorenzo Dutto e Felice Lupia per l’Aso AL, Nadia Ribaudo per l’azienda ospedaliera Molinette di Torino, Riccardo Ragazzoni Di Santi Odorico per l’Aou di Novara, Raffaele Ripa per l’Aou San Luigi di Orbassano.

Sono inoltre stati approvati:

- su proposta dell’assessore Paolo Monferino, la nomina dei componenti della Consulta tecnico-scientifica del Centro regionale Amianto;

- su proposta degli assessori Giovanna Quaglia e Alberto Cirio, la modifica all’intesa istituzionale tra Regione e Provincia di Alessandria, con la quale si inserisce la riqualificazione dell’edilizia scolastica di Ovada (1,2 milioni complessivi, di cui 500.000 a carico della Regione);

- su proposta dell’assessore Giovanna Quaglia, un incremento di 21 milioni di euro degli spazi finanziari assegnati ai Comuni con la delibera sul Patto di stabilità interno del 23 luglio scorso;

- su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, i piani numerici di prelievo della volpe, della starna e della pernice rossa per la stagione venatoria 2012/2013 e l’inserimento della Malvasia moscata.b tra le varietà di vite idonee alla coltivazione.







Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.