Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

27/02/2012
Le decisioni della Giunta regionale del 27 febbraio.

Assistenza ai malati di Sla, trasporto locale e ammortizzatori sociali in deroga sono i principali argomenti esaminati il 27 febbraio dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Sla. Il programma attuativo del progetto di continuità assistenziale per i pazienti con la Sla e le loro famiglie viene rimodulato, su proposta dell’assessore Paolo Monferino, incrementando a 6.560.000 euro la somma complessiva destinata al sostegno della domiciliarità. Saranno le competenti Unità di valutazione a fissare il livello di intensità assistenziale. Nei casi di elevatissima gravità l’importo del contributo può raggiungere un massimo di 2.000 euro mensili. Il progetto utilizza lo stanziamento di 7.610.000 euro assegnato da un decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 15 novembre scorso nell’ambito del Fondo per le non autosufficienze 2011, si articola su due annualità e viene realizzato in stretta collaborazione con i due Centri esperti per la Sla, ovvero le aziende ospedaliero-universitarie San Giovanni Battista di Torino e Maggiore della Carità di Novara, individuate quali centri con maggiore esperienza diagnostica e terapeutica.

Trasporto locale. E’ stata concessa, su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, l’autorizzazione a resistere avanti il Tar del Piemonte nei confronti dei ricorsi presentati dai Comuni di Alba, Bra, Cuneo e Novara, dal Consorzio Granda Bus e della società consortile Alessandrina Trasporti per l’annullamento delle delibere regionali sul finanziamento al trasporto pubblico locale per gli anni 2011, 2012, 2013 e 2014.

Ammortizzatori sociali in deroga. Definite, su proposta dell’assessore Claudia Porchietto, le modalità gestionali per la concessione durante il 2012 degli ammortizzatori sociali in deroga. L’ammissione delle domande di cassa integrazione o mobilità vengono disposte dalla direzione regionale Istruzione, Formazione professionale e Lavoro ed inviate all’Inps per l’eventuale autorizzazione al pagamento, secondo quanto previsto dall’accordo quadro del 22 dicembre 2011.

Sono stati inoltre approvati:

- su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, la concessione all’ATC di Alessandria di 1.400.000 euro per la realizzazione a Casale Monferrato in via Oggero dell’intervento di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata denominato “villaggio ecologico”, nonché il nuovo piano regolatore generale di Angrogna (To);

- su proposta dell’assessore Michele Coppola, la specifica azione della Fondazione Film Commission Torino Piemonte a sostegno della produzione cinematografica;

- su proposta dell’assessore Elena Maccanti, l’indizione per il 6 ottobre 2012 a Torino della nona Festa della polizia locale del Piemonte;

- su proposta dell’assessore Roberto Ravello, il nuovo schema di convezione per l’impiego del personale del Corpo Forestale dello Stato nell’ambito delle competenze della Regione, l’apertura dei termini per la presentazione delle domande per l’indennità compensativa 2012 agli agricoltori operanti nelle zone montane, per un importo complessivo di 6.675.000 euro, e le nuove procedure operative riguardanti la struttura antincendi boschivi.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.