Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

03/02/2012
Le decisioni della giunta regionale del 3 febbraio.

Piano socio-sanitario e misure per gli imprenditori agricoli sono i principali argomenti esaminati il 3 febbraio dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Piano socio-sanitario. Su iniziativa dell’assessore Paolo Monferino è stata approvata la delibera che modifica il Piano socio-sanitario cosi come già illustrato nelle sedute della IV Commissione consiliare e che è frutto anche delle osservazioni raccolte nelle varie audizioni svoltesi sul territorio. Approvata anche una modifica della delibera n.51 del 29 dicembre 2010, che proponeva al Consiglio regionale la nuova configurazione delle aziende sanitarie. Proposta inoltre la costituzione dell’Azienda 118 per il servizio di emergenza territoriale.

Imprenditori agricoli. I contributi erogati per aiutare gli imprenditori agricoli singoli o associati a pagare gli interessi sui prestiti contratti per la conduzione aziendale vengono fissati, su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, fino al 2% per le imprese ubicate in pianura o in collina e nel 3% per quelle ubicate in zona di montagna, aumentato dello 0,3% se almeno metà del prestito è garantito da confidi. A questa misura vengono destinati 590.000 euro.

Pesca e acquicoltura. I criteri per l’ammissione al terzo bando di interventi nel settore della pesca e dell’acquacoltura prevedono, su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, un finanziamento complessivo di 408.000 euro per gli investimenti produttivi, della trasformazione e della commercializzazione e per lo sviluppo di nuovi mercati e di campagne rivolte ai consumatori.

Sono stati inoltre approvati:

- su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, l’autorizzazione all’Atc di Novara e VCO all’utilizzo di 1.460.000 euro per la manutenzione straordinaria del fabbricato di via da Vinci 48 ad Omegna;

- su proposta dell’assessore Alberto Cirio, la definizione nel 15 marzo 2012 del termine entro il quale le Province devono trasmettere alla Regione, che le valuterà entro il 31 marzo, le opzioni relative agli istituti tecnici e professionali per l’a.s. 2012-13;

- su proposta dell’assessore Paolo Monferino, l’autorizzazione alla prosecuzione del programma di sperimentazione gestionale del Centro ortopedico di quadrante di Omegna;

- su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, l’assegnazione al Consorzio irriguo Valle Gesso di una quota integrativa di 1.160.000 euro per la copertura finanziaria dei lavori imprevisti riguardanti il progetto che vuole rendere disponibile per l’uso irriguo l’acqua invasata nei bacini Enel della zona, nonché l’autorizzazione al prelievo selettivo del capriolo nell’ambito territoriale di caccia AL2 fino al 15 marzo.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.