Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

12/01/2012
Dal 14 al 19 Gennaio torna la fiera di Vicenza con "Vicenzaoro".

Con il 2012 debuttano i nuovi naming di VICENZAORO, i Saloni orafi internazionali di Fiera di Vicenza. L’edizione di gennaio (che apre il calendario mondiale del settore) al via il 14 gennaio avrà una nuova declinazione e si chiamerà VICENZAORO Winter. Alla manifestazione, fino al 19 gennaio, sono attese 1400 aziende provenienti dai principali distretti orafi italiani e da oltre 30 paesi esteri.

L’apertura agli operatori di VICENZAORO Winter, Salone internazionale dell’oreficeria, gioielleria, orologi e argenteria di Fiera di Vicenza, è per sabato 14 gennaio alle ore 12.00 con l’opening inaugurale.
Tema guida sarà “Ordinary is over, ordinary is back” un leit motive che ruota attorno al concetto di ordinario: è finito il tempo della medietà, la competizione internazionale obbliga a reinventarsi, a contaminarsi a rompere gli schemi con il passato, senza dimenticare il valore dell’artigianalità e della
professionalità, delle competenze e della qualità.

All’evento ideato da Fiera di Vicenza, in collaborazione con il gruppo editoriale RCS e il periodico IO Donna, saranno protagonisti in platea e sul palco Roberto Ditri, Presidente di Fiera di Vicenza; Diamante d’Alessio, direttrice IO Donna; Maria Luisa Frisa, fashion curator ed esperta di moda e costume dello IUAV Moda Venezia; Judith Clark, London College of Fashion, Senior Research Fellow del London College of Fashion; Alba Cappellieri professore di Design del Gioiello del Politecnico di Milano e Augusto Ungarelli,
presidente Club degli Orafi. In collegamento video Paola Antonelli, design curator al MOMA in New York.
Modera Cristiano Seganfreddo.

Tra le novità di VICENZAORO Winter, c’è il lancio del primo Centro di ricerca permanente sulle tendenze, denominato “Trend Vision Jewellery + Forecasting” una piattaforma interattiva per gli operatori del settore specializzata nella ricerca dei trend nel mondo della gioielleria, dell’orologeria e degli accessori di alta gamma.

In concomitanza con VICENZAORO Winter ritorna il Salone internazionale “T-Gold” dedicato ai macchinari e alla strumentazione per oreficeria e dei preziosi. Al padiglione L circa 117 aziende porteranno il meglio dell’innovazione tecnologica nel mondo del gioiello. Sono attese circa cinquanta delegazioni ufficiali di buyer, provenienti da Cina, Emirati Arabi Uniti, Ex Paesi dell'Est, India, Iran, Medio Oriente, Russia e Turchia.

Non mancano gli eventi di ‘OFF VICENZAORO’ il logo che contraddistingue le operazioni di comunicazione proposte da Fiera di Vicenza, un vero e proprio Fuorisalone, dove sono protagonisti gli eventi culturali pensati per fare interagire la città, i vicentini con i visitatori che giungono qui, da tutto il mondo. Palazzo Bonin Longare, lo spazio di Fiera di Vicenza in centro città, presenterà “I gioielli degli Scarpa”, una raffinata esposizione di settantadue gioielli e relativi disegni realizzati tra il 1970 e il 2011 per la San Lorenzo, azienda che ha introdotto il gioiello di design nel mondo trasferendo le metodologie del design al gioiello.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.