Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

11/01/2012
Le decisioni della Giunta regionale del 10 Gennaio.

Orari degli esercizi commerciali, sanità, caccia e pesca sono i principali argomenti esaminati il 10 gennaio dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Orari degli esercizi commerciali. E’ stata approvata, su proposta del presidente Roberto Cota e dell’assessore Ugo Cavallera, la delibera che autorizza a interporre ricorso alla Corte Costituzionale per la dichiarazione di illegittimità dell’art. 31 del decreto legge n.201/2011. La Giunta piemontese ritiene infatti che la liberalizzazione degli orari di apertura degli esercizi commerciali disposta dal Governo Monti con il cosiddetto “decreto Salva-Italia” sia lesiva delle competenze legislative regionali, con particolare riguardo all’articolo 117 della Costituzione, e del principio di leale collaborazione.

Uso dell’acqua nelle imprese alimentari. Le linee guida per il controllo igienico-sanitario della qualità delle acque utilizzate nelle imprese alimentari proposte dall’assessore Paolo Monferino si pongono l’obiettivo di fornire alle aziende sanitarie piemontesi criteri operativi uniformi per la verifica delle procedure di autocontrollo che devono essere applicate dal responsabile dell’impresa.

Indagine sulle condizioni di salute. Si svolgeranno tra il giugno 2012 e il giugno 2013, come proposto dall’assessore Paolo Monferino, le quattro rilevazioni trimestrali relative alla riedizione dell’indagine quinquennale sulle condizioni di salute dei cittadini e sul ricorso ai servizi sanitari voluta dall’Istat e della Conferenza Stato-Regioni. Particolare attenzione sarà dedicata al benessere psico-fisico, agli stili di vita, ai comportamenti di prevenzione, all’uso di farmaci, al ricorso ad ospedali, visite mediche generiche e specialistiche, accertamenti diagnostici.

Caccia. Su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto viene consentito l’esercizio venatorio negli ambiti territoriali di caccia CN3, CN4 e CN5 nelle giornate di mercoledì, sabato e domenica, dando così attuazione all’ordinanza del Consiglio di Stato del 13 dicembre 2011. Vengono inoltre autorizzati il prelievo selettivo del cervo nel comprensorio alpino TO2 fino al 16 gennaio 2012 e il prelievo selettivo del capriolo negli ambiti territoriali AL3, AL4 e AT2 fino al 1° marzo 2012.

Pesca. Sempre su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto è stato approvato un nuovo regolamento regionale che disciplina la gestione della fauna acquatica, degli ambienti acquatici e della pesca. Il nuovo testo si propone di perfezionare alcuni contenuti di quello del 2008, che va a sostituire, per consentire una migliore applicazione delle l.r. n.37/2006 ed entrerà in vigore il 26 febbraio 2012, in coincidenza con l’apertura della stagione di pesca nelle acque montane e di particolare pregio.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.