Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

09/01/2012
Cronaca, notizie in pillole dall'Italia degli ultimi giorni.

Un 21enne albanese è stato trovato dalla madre nella sua stanza, riverso a terra, con un coltello da cucina conficcato nel cuore. Accanto a lui la fidanzata di 18 anni, italiana, in lacrime e disperata. Sul posto sono giunti 118 e carabinieri ma il ragazzo è deceduto. E' successo a Canale d'Alba (Cuneo), nell'appartamento della vittima e della sua famiglia, nel cuore della notte.
Dai primi accertamenti sembra che la vittima abbia fatto tutto da solo e che la fidanzata non abbia alcuna responsabilità per la sua morte.

Una donna è rimasta sepolta dal crollo della sua casa causata da un'esplosione per una fuga di gas. La donna sarebbe viva e cosciente. I soccorritori continuano a scavare. Il crollo è avvenuto in una villetta di Novafeltria (Rimini), in località Sartiano, rimasta totalmente distrutta dall'esplosione. Secondo i primi accertamenti, a causare lo scoppio e il crollo sarebbe stata una fuga di gas. La casa crollata confinava con un'altra abitazione i cui residenti sono stati fatti evacuare.

Un carabiniere dei Ros di Caltanissetta ha tentato il suicidio sparandosi con la pistola d'ordinanza, dopo aver provocato un incidente stradale sulla bretella Caltanissetta-Gela. Dopo aver tamponato un'auto con diverse persone a bordo,che si è schiantata sul guard rail, il militare è fuggito pensando di aver causato un incidente mortale.Giunto a casa si è sparato al petto, ma il proiettile non ha leso organi interni. Soccorso dalla moglie è stato portato all'ospedale di Catania. Non è in pericolo di vita.

Una piccola scosa sismica è stata avvertita dalla popolazione nelle province di Perugia e Macerata."Le località prossime all'epicentro - riferisce la Protezione civile - sono Norcia e Preci (PG) e Visso e Castel Sant'Angelo sul Nera (MC).
Non sono segnalati danni a persone o a cose. Secondo i rilievi registrati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l'evento sismico è stato registrato alle ore 7.59 con una magnitudo locale di 2.9.

Scoperti dai Carabinieri di Resiutta (Udine), 18 cittadini afghani di cui 14 minorenni che a piedi stavano percorrendo la strada statale "Pontebbana". Ad un controllo si è appurato che erano entrati clandestinamente nel nostro Paese. Tutti sono stati sottoposti a cure per disidratazione e ipotermia. Mentre i minori sono stati condotti in un Centro di accoglenza di Cividale del Friuli,in provincia di Udine, per i maggiorenni sono iniziate le procedure di espulsione.

Un tassista è stato violentemente aggredito e rapinato da due clienti a Leinì, provincia di Torino, ed è stato trasportato al vicino ospedale di Chivasso. L'uomo, con diversi traumi, non riesce a raccontare quanto gli è accaduto. A dare l'allarme, chiamando i carabinieri, è stato un passante che ha assistito alla fase conclusiva dell'aggressione. Gli inquirenti stanno cercando di accertare i fatti. Il tassista comunque non è in pericolo di vita.

Una bambina di 4 anni di Gela è rimasta schiacciata dal televisore di casa caduto, mentre lei tentava di arrampicarsi per gioco sul tavolo. La piccola è in fin di vita. L'elettrodomestico cadendole addosso, l'ha colpita alla testa lasciandola tramortita a terra con un grave trauma cranico. Soccorsa dai familiari, è stata trasportata in ospedale con una ambulanza del 118. I medici del pronto soccorso del 'Vittorio Emanuele' l'hanno intubata e sottoposta a coma farmacologico. La prognosi è riservata.

Il cadavere di un uomo è stato trovato nel bagagliaio della sua auto a Torino. Stando alle prime informazioni, l'uomo era scomparso da casa ieri. Oggi i familiari hanno sporto denuncia e sono iniziate le ricerche, conclusesi in un parcheggio in via Tempia, dove è stata trovata la sua auto. Il corpo era nel bagagliaio. Le indagini sono in corso.

Un clochard è morto carbonizzato a Roma nell'incendio del riparo di fortuna che si era costruito intrecciando rami in un canneto nella zona Romanina. Da una prima ricostruzione, sembra che le fiamme siano scaturite da una fonte di calore utilizzata dal senzatetto per scaldarsi. Sulla vicenda indaga la polizia.

Un anziano con il cranio fracassato, trauma addominale e ferite sul corpo, è stato trovato agonizzante in un boschetto nel Modenese e ricoverato in ospedale in stato di coma. L'ipotesi è che sia stato aggredito. L'uomo, un rigattiere, è stato notato da un giovane che ha allertato i carabinieri. Poco distante c'era il furgone con il quale si aggira solitamente nella zona alla ricerca di ferri vecchi e oggetti da vendere nei mercati.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.