Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

15/12/2011
Casale M.to, giovedì 22 dicembre gran concerto di Natale.

Come ormai tradizione gli Amici della Musica, nell’ambito dei festeggiamenti natalizi a Casale Monferrato, proporranno il GRAN CONCERTO di NATALE.
Giovedì 22 dicembre alle ore 21, presso il Teatro Municipale di Casale Monferrato, grazie al contributo delle istituzioni ma soprattutto delle Fondazioni CRAL e CRT, si svolgerà la terza edizione di un evento che vuol essere un modo di festeggiare il Natale in compagnia della musica all'insegna della varietà e dello spettacolo. Anche quest'anno sarà possibile assistere ad una serata che in realtà propone tre concerti uno dopo l'altro. Protagonista sarà ancora una volta l'orchestra sinfonica "Bartolomeo Bruni" di Cuneo, diretta da Alberto Mandarini.

Si inizierà con un momento classico dedicato a W.A.Mozart. Il programma prevede l'ouverture da "Le Nozze di Figaro", celebre pagina di introduzione al capolavoro mozartiano nell'ambito dell'opera buffa, ed il concerto K191 per fagotto e orchestra (solista Alberto Brondello), lavoro meno noto, scritto ad appena 18 anni e dedicato alla scoperta delle possibiltà espressive di uno strumento poco frequentato ma ricco di risorse.

Seguirà un omaggio ai più grandi interpreti della canzone degli ultimi decenni, dai Bee Gees a Michael Jackson, passando per i Queen e i Police, con l'esecuzione di una serie di brani arrangiati per orchestra sinfonica da Alberto Mandarini: "The greatest songs of 20th century" con musiche di J.Lennon, P.McCartney, Sting e F.Mercury, "The Rhythm of the night", con musiche dei Bee Gees, L.Richie, S.Wonder ed infine "The king of the pop" con musiche di M.Jackson, Quincy Jones e L.Richie.
Per concludere, l'orchestra eseguira "Christmas Fantasy", un omaggio alla tradizione natalizia, ed anche il modo più naturale di porgere a tutti i migliori auguri di buone feste.
Sul palco insieme all'Orchestra Bruni ci saranno i due vicepresidenti dell'Associazione Amici della Musica nonché insegnanti dell'istituto Soliva: Matteo Corda, alle tastiere, e Stefano Profeta, alla chitarra elettrica.

Quest’anno il concerto sarà dedicato ad una “amica della musica”, la prof.ssa Ada Ghione, che quest’estate ci ha lasciato ma ha voluto destinare all’associazione una testimonianza del suo affetto, particolarmente preziosa in questo difficile momento di crisi economica che penalizza le piccole associazioni culturali .. Chiederemo al pubblico presente, ancora una volta, di devolvere un piccolo contributo alla ricerca sulle malattie genetiche aderendo alla maratona Telethon, sostenendo questa fondazione di ricerca biomedica riconosciuta a livello internazionale, attiva dal 1990, che grandi speranze dà a tanti malati

I biglietti sono in vendita presso gli uffici del Teatro (tel.0142444314) e presso l'agenzia "Sassone Viaggi" (tel.0142420025).






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.