Il capogruppo Malagrino chiede la convocazione urgente della Commissione Politiche della Sicurezza per affrontare il problema dei continui furti a Valmadonna
Il capogruppo consiliare Diego Malagrino ha richiesto la convocazione urgente della Commissione Politiche della Sicurezza per discutere della situazione del sobborgo di Valmadonna la cui popolazione, sottolinea, "è ormai esasperata. Nelle ultime settimane, infatti, numerose abitazioni sono state oggetto di furti. La sensazione è che Valmadonna e, più in generale, la zona nord del comune di Alessandria, comprendente anche Valle San Bartolomeo e Orti, sia stata presa di mira".
"Così non si può andare avanti - continua il Capogruppo -. È necessario che la Commissione Comunale Politiche della Sicurezza affronti il problema diventando tavolo di confronto tra le diverse forze in campo così da studiare le necessarie misure per porre rimedio ad un situazione che sembra, ormai, di non ritorno".
"Oggi - conclude Malagrino - molti abitanti di Valmadonna vivono con la paura di uscire da casa. Questo non è accettabile".
Di seguito si trasmette copia della richiesta.
Alessandria, lì 13 Dicembre 2011
Alla c.a Presidente Commissione Sicurezza
e p.c. Presidente Consiglio Comunale
OGGETTO: richiesta convocazione urgente della Commissione Sicurezza
Visto il verificarsi continuo nelle ultime settimane di furti nelle abitazioni del sobborgo di Valmadonna e nelle zone limitrofe (Valle San Bartolomeo e Orti), considerata la situazione ormai insostenibile, il sottoscritto Consigliere Comunale Diego Malagrino, con la presente, richiede la convocazione urgente della Commissione Sicurezza per affrontare il problema della sicurezza nel sobborgo di Valmadonna e nelle zone limitrofe.
In sede di commissione si richiede la presenza del Signor Sindaco che è titolare della delega alla Sicurezza e del Comandante dei Vigili Urbani per fare il punto della situazione e verificare le azioni da adottarsi in concerto anche con le altre forze dell'ordine.
|