Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

28/09/2011
Ai nastri di partenza la 34°edizione di Valenza Gioielli.

Prenderà il via sabato 1° ottobre la 34° edizione di Valenza Gioielli, la mostra internazionale di gioielleria e oreficeria che si tiene ogni anno a Valenza Po, la capitale del distretto della gioielleria del Nord Ovest italiano, in provincia di Alessandria.
La manifestazione, voluta dall’Associazione Orafa Valenzana e organizzata da Valenza Expo Events, rappresenta l’appuntamento più atteso dagli operatori professionali, che si preparano per tradizione alle vetrine per il Natale, periodo che rappresenta oltre un quarto delle vendite di gioielli nell’anno.

Qualità, innovazione, ricerca, sperimentazioni sono gli assi portanti della manifestazione che ha annoverato nella sua ultima edizione, quella del 2010, oltre 200 vetrine con un’affluenza di oltre 9000 visitatori nei quattro giorni di apertura, con un incremento totale del 50% rispetto al 2009.
Le 4 giornate della mostra si rivolgono al mercato della gioielleria al dettaglio, italiano ed estero, per attrarre l’ampio e variegato ventaglio di operatori del settore.

Come da tradizione, gli espositori di Valenza Gioielli spaziano dalle piccole imprese artigianali produttrici di gioielli di nicchia, ad aziende, gestite a volte dalla quarta generazione di gioiellieri della stessa famiglia per passare a blasonate firme gioielliere d’Italia.
Completano il quadro delle presenze i principali commercianti di pietre preziose e significative partecipazioni dagli altri distretti italiani.
In evidenza, le storiche maisons valenzane e imprese di rilevanza mondiale come Damiani Group, che dallo scorso anno ha legato nuovamente il suo nome all’evento.

Forti aspettative tra gli addetti ai lavori per il programma speciale estero, sostenuto da Regione Piemonte, che consentirà ad oltre 100 buyers selezionati da 40 nazioni, di visitare Valenza Gioielli.
L’edizione 2011 è corredata da alcune importanti novità: il segmento tecnologico “V+Plus”, che si estende in un apposito spazio annesso al salone principale ed è dedicato alla progettazione, alla modellazione e ai servizi innovativi; la partnership con una realtà simbolo del mondo della moda italiana come Fondazione Gianfranco Ferrè che propone al

VALENZA EXPO EVENTS SRL
15048 VALENZA – Strada del Gioiello, 1 – tel. 0131.941851 fax 0131.946609 –
info@expovalenzagioielli.com

pubblico una selezione di capi ed accessori del suo archivio storico, testimoni dell’amore e della passione dello stilista per i materiali e le lavorazioni preziose, per il decoro dell’abito, per il gioiello e l’accessorio; l’intervento di una madrina d’eccezione come Eleonora Abbagnato, prima ballerina all’Opéra di Parigi, nella mattina di sabato 1° ottobre.

Ultimo ma non meno interessante il concerto jazz del Maestro Renato Sellani , che avrà luogo alle ore 18.45 del 3 ottobre presso la Sala Pittatore e che rappresenta il primo concerto del ciclo di 6 appuntamenti del “Festivalenza jazz-blues”.
“La fiera Valenza Gioielli dimostra anche quest’anno di essere un appuntamento centrale per il mercato della gioielleria internazionale, che pur nel fitto calendario fieristico del settore si distingue per il suo carattere unico” ha detto Bruno Guarona, Presidente AOV.
Per Francesco Barberis, Presidente di Valenza Expo Events “La rilevanza di una fiera all’interno di un distretto produttivo risiede anche nel fatto che i suoi effetti economici coinvolgono non solo le imprese espositrici ma il territorio nel suo complesso in un osmosi continua, importante soprattutto in una fase storica come quella che stiamo attraversando”.

Contatti ufficio stampa
Press Office - Valenza Expo Events
Email: stampa@expovalenzagioielli.com.
Mobile: 348.9863363




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.