Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

28/09/2011
Ad Artigiancassa la gestione delle agevolazioni per gli artigiani.

La Regione Piemonte ha aggiudicato ad Artigiancassa, a seguito di una gara pubblica che ne ha positivamente valutato l’affidabilità tecnico-operativa e la convenienza delle condizioni economiche offerte, la gestione delle agevolazioni a favore delle imprese artigiane per i prossimi cinque anni.

“Agevolare le procedure per ottenere sostegno - ha dichiarato Massimo Giordano, assessore regionale allo Sviluppo economico e all’Artigianato, durante la presentazione dell’iniziativa svoltasi il 28 settembre nel palazzo della Giunta a Torino - è una delle scelte operate per essere al fianco dei nostri artigiani quando devono affrontare i passaggi necessari per essere competitivi e rendere le proprie aziende adeguate al mercato, al fine di contrastare la concorrenza. Vogliamo accompagnarle, anche in questo frangente, affinché non si perda tempo prezioso nel raggiungimento degli obiettivi. Per essere competitiva, un’azienda media o piccola ha bisogno di poter correre con le proprie gambe in un clima di sostanziale parità rispetto alle concorrenti che incontra nel mercato globale. E’ vero che le imprese artigiane piemontesi sono all’avanguardia per la qualità e le peculiarità dei propri prodotti - ha proseguito Giordano - Ma se non diamo ad esse gli strumenti per poter competere in modo efficace, corriamo il rischio di avere un settore penalizzato”.

“L'attività di Artigiancassa in Piemonte - ha sostenuto il presidente nazionale dell’ente, Silvano Berna - è stata caratterizzata dalla stretta relazione con la Regione e con il territorio. Grazie al passaggio delle competenze tra Stato e Regione si sono attuate infatti, con il contributo delle associazioni di rappresentanza, incisive modifiche alle agevolazioni, da ultimo nell'ottobre 2010, introducendo forti semplificazioni. I dati operativi confermano il gradimento del modello di intervento semplice gestito da Artigiancassa sia per le agevolazioni tradizionali, sia per il miglioramento all’accesso del credito attraverso i fondi di riassicurazione. Il rinnovo della convenzione potrà consentire di proseguire ed aggiornare gli interventi per assicurarne la massima efficacia in sinergia con il sistema del credito ed i Confidi”.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.