Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

26/09/2011
Le decisioni della Giunta regionale del 26 settembre.

Contributi alle organizzazioni di volontariato, scioglimento del comitato di gestione del comprensorio alpino TO5 e finanziamenti alla Coutenza Canale Cavour sono i principali argomenti esaminati questa mattina dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Volontariato. Confermati, su proposta del presidente Roberto Cota, i criteri per l’assegnazione dei contributi a favore degli organismi di collegamento formati da organizzazioni di volontariato a carattere regionale, interregionale o interprovinciale iscritte nell’apposito registro regionale. Nell’ottica della razionalizzazione delle spese, saranno premiati i progetti che garantiscono efficacia degli interventi in termini di rapporto tra risorse impegnate e destinatari e verrà data priorità alle azioni a favore delle fasce di popolazione più bisognosa, quali anziani e diversamente abili. Nelle prossime settimane verrà predisposto il bando per l’erogazione dei contributi.

Comprensorio alpino TO5. Come previsto dalla legge si richiede al presidente della Provincia di Torino, su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, di sciogliere il comitato di gestione del Comprensorio alpino TO5 e nominare un commissario per un periodo massimo di sei mesi, entro i quali l’organismo dovrà essere rinnovato. La decisione è conseguente alla verifica ispettiva sulla gestione finanziaria del comprensorio, dalla quale sono emersi comportamenti contrari agli atti di indirizzo e di programmazione della Giunta regionale.

Canale Cavour. Sarà la Coutenza Canali Cavour il destinatario, su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, di tutti i fondi derivanti dai ribassi d’asta del completamento del piano irriguo nazionale. Si potrà così intervenire, come segnalato dall’associazione di irrigazione Ovest Sesia, per la manutenzione del tratto denominato “Rilevata Dora” ed evitare così il rischio di interruzione della fornitura d’acqua per tutto il comprensorio risicolo interessato.

Sono stati inoltre approvati:

- su proposta dell’assessore Barbara Bonino, la proroga al 31 dicembre 2013 degli accordi di programma per la costruzione della variante sud-est di Cavallermaggiore e del raccordo della sr20 con sp30 nel territorio di Racconigi;

- su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, la variante strutturale n.1 al piano regolatore di Moncestino (Al), la variante strutturale di revisione del piano regolatore di Prolungo (Bi) e il nuovo piano regolatore generale di Guarene (Cn);

- su proposta dell’assessore Roberto Ravello, il giudizio positivo di compatibilità ambientale, previa osservanza di una serie di prescrizioni, sul progetto dell’Aipo per le difese spondali e la ricalibratura del torrente Orco a Foglizzo e la regimazione idraulica dello stesso torrente a Foglizzo, Montanaro e Chivasso;

- su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, i piani numerici di prelievo nei comprensori alpini del fagiano di monte, della coturnice, della pernice bianca e della lepre variabile.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.