Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

13/08/2011
Calcio: varati i calendari di I e II. Al posto dei Grigi una X, la Vale va a Lecco

La LegaPro ha stilati i calendari dei campionati di calcio di I e II divisione per quanto riguarda la stagione 2011-012. Ricordiamo che l'ALESSANDRIA nei giorni scorsi è stata retrocessa in II divisione dalla commissione disciplinare. Però tra il 16 e il 18 agosto sarà reso noto l'esito del ricorso già avanzato dalla società di Spalto Rovereto. Quindi, in attesa della sentenza definitiva, al posto dei Grigi, in I divisione è stata messa una X e in II una Y. I tornei inizieranno il 4 settembre. Se l'Alessandria verrà “graziata” e dovesse quindi giocare in I divisione, nella prima giornata se la vedrà in casa contro il Sorrento dell'ex tecnico Sarri e di altri ex giocatori della passata stagione. Se invece le autorità federali dovessero confermare la retrocessione in II divisione, i Grigi se la vedranno, sempre in casa, contro il Renate.
Il destino del Monza (retrocesso in II divisione dopo gli scorsi playout) è legato all'Alessandria, visto che i brianzoli in caso di retrocessione definitiva dei mandrogni, saranno ripescati in I, occupando, al livello di calendari, il posto dei Grigi.
La VALENZANA (che il prossimo mercoledì alle 17.00 esordirà in Coppa Italia al Comunale contro il Cuneo) nella prima giornata di campionato di II divisione affronterà il Lecco in trasferta, mentre nella seconda giornata riceverà il Bellaria Igea Marina. Il 18 settembre, nella terza giornata, vi sarà la sfida sempre molto vibrante contro il Savona, in terra ligure. Il primo derby piemontese dei rossoblu sarà il 23 ottobre (9a di campionato) in casa contro il Cuneo, mentre la gara contro i “cugini” del Casale verrà giocata alla penultima (18a giornata) in casa.
Il CASALE invece esordirà in casa contro il San Marino, in uno scontro inedito. Nella seconda i nerostellati andranno a San Bonifacio, nel veronese.
Ricordiamo che il Presidente della Lega Pro Mario Macalli da quest'anno ha optato di passare da 3 a 2 gironi di II divisione, con 20 squadre nel girone A e 21 nel B. Tra le squadre mai incontrate dai valenzani, troviamo il Borgo a Buggiano (in provincia di Pistoia), il San Marino (compagine dello stato autonomo), Poggibonsi (in provincia di Siena), Treviso, Santarcangelo (di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini) e Rimini.
Tornando all'Alessandria, sul fronte Tim Cup, in questa domenica (inizio ore 20.45) allo stadio Luigi Ferraris di Genova, si disputerà il secondo turno tra i Grigi e la Sampdoria.
Per quanto riguarda il mercato, i mandrogni si sono garantiti le prestazioni dell'attaccante proveniente dal Pisa Jacopo Fanucchi, classe 1981. Nella passata stagione, prima di approdare al club neroazzurro, aveva iniziato la stagione nell'Empoli, in serie B. Tra le compagini in cui Fanucchi ha militato, troviamo Larcianese, Pontedera e Figline.

[ Fabio Buffa ]




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.