Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

31/05/2011
Torna il Rally Coppa d'oro il 4 e 5 giugno.

Sta per tornare il Rally Coppa d’Oro, la classica dell’automobilismo piemontese che per il 2011 è in programma nei giorni 4 e 5 giugno.
Dopo le positive esperienze delle ultime due stagioni per l’edizione numero trentasette gli organizzatori hanno scelto una nuova location per posizionare la pedana di partenza ed arrivo: l’Hotel Diamante di Spinetta Marengo.
Il centro che ospita il ristorante Rossompomodoro ed il centro benessere Bellavita sarà dunque ancora più coinvolto: il quartier generale del rally sarà all’interno dell’Hotel, mentre all’esterno si svolgeranno le verifiche tecniche e troveranno spazio il riordino notturno del sabato sera, il parco partenza ed il parco chiuso finale.
Semplificata dunque la logistica, che non prevede più il trasferimento verso il centro cittadino nell’ ora di punta della domenica sera.
Gli organizzatori del Club della Ruggine hanno deciso di mantenere invariata invece la disposizione di riordino e parco assistenza per la giornata di domenica, che saranno ospitati dal Centro Commerciale Serravalle. Questa location permetterà a tutti i team di lavorare al meglio, potendo contare su ampi spazi e numerosi servizi forniti dal centro commerciale.

Mancano pochi giorni all’apertura delle iscrizioni, prevista per il prossimo 5 maggio; i concorrenti potranno inviare le domande di adesione al Club della Ruggine fino a Venerdì 27 maggio, termine ultimo per potersi iscrivere al Rally Coppa d’Oro, valido per il Challenge Rally Zona 1 e per i trofei Renault Clio R3 Zona A e Corri con Clio N3.
Il Club della Ruggine mantiene invece ancora il riserbo sul percorso di gara, che sarà svelato giovedì 19 maggio alle ore 21,30 in occasione della presentazione ufficiale della manifestazione, che si terrà nella sala conferenze dell’Hotel Diamante di Spinetta
Marengo.

Confermata la classica prova speciale spettacolo “Coinor”, che si svolgerà a Valenza Po all’interno dell’omonima zona artigianale nella serata di sabato 4 giugno, mentre per la giornata di domenica sono previste tre prove speciali, di cui due da ripetere tre volte ed una da ripetere due volte; i chilometri complessivi dei tratti cronometrati saranno 75,5 ed anche se non si conoscono ancora le prove speciali è certo che si tratterà di un percorso tecnico e selettivo, ma anche molto spettacolare per il pubblico e sicuro, tutti aspetti che da sempre sono prioritari al Rally Coppa d’Oro.

Proprio la sicurezza per questa edizione sarà ancora più alta dopo il raggiungimento di un accordo con la Next, azienda specializzata nella localizzazione satellitare dei veicoli. Tutte le vetture in gara potranno essere seguite in tempo reale su un monitor in direzione gara; su tutte le auto sarà installato un dispositivo dotato di due pulsanti da azionare in caso di ritiro: uno per il guasto meccanico ed uno per l’emergenza medica, in modo da ridurre notevolmente i tempi di intervento. Uno sforzo importante da parte degli organizzatori che pone il Coppa d’Oro all’avanguardia e sullo stesso piano di manifestazioni internazionali dalla più alta titolazione.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.