Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

10/05/2011
Le decisioni della Giunta Regionale della giornata di ieri.

Programmazione dei Fondi per le aree sottoutilizzate, parere sul lotto Roddi-Diga Enel dell’autostrada Asti-Cuneo e trattamenti anticrittogamici con mezzi aerei sono i principali argomenti esaminati il 9 maggio dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente.

Fondi FAS. Riallineata, su proposta dell’assessore al Bilancio, la dotazione finanziaria del programma attuativo del Fondo per le aree sottoutilizzate alla luce della delibera del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) che ha assegnato al Piemonte 750 milioni di euro. Il valore complessivo del programma viene confermato in un 1 miliardo di euro, in quanto alla copertura degli altri 250 milioni si provvederà con finanziamenti della Regione, degli enti locali e dei privati. Il programma prevede tra il 2011 e il 2016 investimenti in diversi settori: sanità elettronica, sviluppo e qualificazione dei servizi sociali, promozione dell’innovazione, formazione professionale e lavoro, competitività di industria e artigianato, internazionalizzazione, sostenibilità ambientale, mobilità sostenibile, filiera bosco-legno-energia, sistema fluviale del Po, programmi territoriali integrati, sistema montano, reti infrastrutturali e logistica, riqualificazione post-manifatturiera, cultura, turismo.

Asti-Cuneo. Espresso, su proposta degli assessori ai Trasporti e all’Ambiente, il parere positivo di compatibilità ambientale di competenza regionale sul progetto definitivo del lotto Roddi-Diga Enel dell’autostrada Asti-Cuneo, nonché la favorevole valutazione di incidenza sul sito di importanza comunitaria “Colonie di chirotteri di Santa Vittoria d’Alba e Monticello d’Alba”. Il parere è subordinato all’attuazione, nella successiva fase progettuale, di prescrizioni e approfondimenti riguardanti l’idrogeologia, il rumore, le terre e rocce da scavo, i rifiuti, la cantierizzazione.

Campagna aeragricola. I trattamenti anticrittogamici con mezzi aerei vengono limitati per la campagna 2011, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, alla coltura della vite, vanno effettuati non oltre il 25 agosto esclusivamente per la difesa dalle crittogame (Peronospora ed Oidio) e devono rispettare precise prescrizioni su prodotti da usare, località interessate, situazione climatica, superficie degli appezzamenti.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.