Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

29/04/2011
Le decisioni della giunta regionale del 29 aprile.

Attuazione del piano di rientro sanitario, iniziative per le famiglie, valutazione sulla Torino-Lione, sostegno alle produzioni cinematografiche sono i principali argomenti esaminati il 29 aprile dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente.

Sanità. In attuazione del piano di rientro l’assessore alla Sanità ha portato all’approvazione una serie di delibere.

Iniziative per le famiglie. Via libera, su iniziativa dell’assessore alle Politiche sociali, alle schede progettuali relative al 2011 per quanto riguarda l’abbattimento dei costi dei servizi per le famiglie con quattro o più figli, l’allontanamento dei minori in situazione di rischio, la riduzione delle liste di attesa per l’ingresso negli asili nido e nei micro-nidi comunali, il potenziamento della gestione di tali strutture, l’utilizzo di centri di custodia oraria e nidi in famiglia nei centri senza asilo nido comunale. Per la realizzazione di queste iniziativa sono disponibili 8,8 milioni di euro (1,6 di fondi regionali, il resto di fondi statali).

Torino-Lione. Espresse, su proposta degli assessori ai Trasporti e all’Ambiente, le valutazioni di competenza regionale sul progetto di parte comune nel territorio italiano della Torino-Lione e sullo studio di impatto ambientale presentato da Ltf.

Sostegno alle produzioni cinematografiche. Lo sviluppo delle produzioni cinematografiche ed audiovisive tramite la Film Commission Torino Piemonte proseguirà, su proposta dell’assessore alla Cultura, nel triennio 2011-2013. In particolare, si dovrà privilegiare la promozione delle potenzialità del territorio e delle professionalità del settore ed investire in produzioni e coproduzioni italiane ed internazionali che prevedono che una parte significativa del budget sia spesa in Piemonte. A disposizione ci sono i 2,5 milioni di euro che compongono il residuo di un’erogazione di 5 milioni risalente alla precedente legislatura.

Sono inoltre stati approvati:

- su proposta dell’assessore all’Istruzione e allo Sport, i requisiti ed il percorso di abilitazione dei direttori di pista e degli operatori di primo soccorso sulle piste da sci e l’organizzazione dei relativi corsi, l’assegnazione al Comune di Paesana (CN) di 100.000 euro per adeguare l’istituto comprensivo Don Milani alla normativa di prevenzione degli incendi;

- su proposta dell’assessore ai Trasporti, un contributo di 40.000 euro alla Provincia di Vercelli per il progetto di trasporto pubblico a chiamata Flexibus in alta Valsesia e la proroga al 31 dicembre 2013 dei giudizio positivo di compatibilità ambientale sul progetto della bretella di collegamento tra il nuovo casello di Carmagnola sud sull’A6 e le ex strade statali 20 e 661;

- su proposta dell’assessore all’Agricoltura, la convenzione tra Regione ed Ismea (Istituto di servizi al mercato agricolo e alimentare) per la fornitura del servizio di business plan on line.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.