Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

24/03/2011
Cinema, Kirk e Spock, ovvero Shatner e Nimoy, compiono 80 anni.

Il 22 marzo William Shatner, divenuto famoso nel ruolo del mitico Capiano James Kirk dell'Enterprise di Star trek (1966-1969), ha compiuto 80 anni.
Nato e cresciuto nel Québec in Canada, si trasferì a New York nel 1956 per iniziare la carriera di attore.

Ha lavorato in numerose produzioni televisive, ma la vera svolta nella sua carriera arrivò nel 1966 quando venne scelto dal produttore Gene Roddenberry per interpretare il ruolo del capitano James Tiberius Kirk, nel serial televisivo di fantascienza Star Trek. Nonostante il serial fosse terminato nel 1969, tale fu il suo successo che nel corso degli anni furono prodotti un cartone animato nel 1973, diverse pellicole cinematografiche ed alcuni videogiochi.

Sia nelle vesti di doppiatore che in quelle di attore, Shatner venne sempre riconfermato per interpretare il ruolo che gli regalò la notorietà. Nel 1989 egli stesso ha diretto il quinto film della saga, Star Trek V: L'ultima frontiera. Nelle vesti di scrittore a partire dal 1995 ha pubblicato diverse serie di romanzi intitolate Odyssey, The Mirror Universe e Totality, ambientate nell'universo di Star Trek.
Dal 1982 al 1986 interpretò il sergente T.J. Hooker nell'omonimo telefilm poliziesco di successo.
Continua a lavorare essenzialmente per il piccolo schermo. È poi tornato al cinema ogni tanto in commedie come Palle in canna di Gene Quintano (1993), Ciak si uccide e Edizione straordinaria per un delitto entrambi della serie Colombo (1993), Miss Detective di Donald Petrie (2000) Palle al balzo - Dodgeball di Rawson Marshall Thurber (2004).
Nel 2005 ha conquistato il suo primo Golden Globe come miglior attore non protagonista nella serie tv "Boston Legal" dove veste i panni dell'eccentrico avvocato Denny Crane. Nel 2006 ha ottenuto una candidatura per una interpretazione nel serial Boston Legal.

Il 26 marzo invece sarà Leonard Nimoy a compiere 80 anni, Spock, erroneemente chiamato "dottor Spock" dai non intenditori, primo ufficiale della serie classica, divenuto poi Capitano e infine ambasciatore del suo pianeta Natale Vulcano, prima che l'ultimo film scombussolasse tutta la linea temporale, mah ..
Scrittore, poeta, attore, regista e anche fotografo, Nimoy è nato a Boston in Massachusetts da immigranti ebrei di lingua Yiddish provenienti da Izyaslav, Ucraina.[2][3][4][5] Suo padre, Max Nimoy, gestiva un negozio di barbiere. Sua madre, Dora Nimoy (nata Spinner), era casalinga.[6][7] Nimoy iniziò a recitare all'età di 8 anni. Il suo primo ruolo principale fu quello di Ralphie in "Awake and Sing," di Clifford Odets a 17 anni.[8] Ha studiato fotografia alla UCLA (Università della California di Los Angeles), ma ha abbandonato gli studi prima di conseguire la laurea. Si è diplomato al Boston College nel 1953, ed ha conseguito un MA in Scienze dell'Educazione nonché un dottorato onorario dalla Antioch University in Ohio.
Nimoy ha trascorso gran parte della sua carriera iniziale recitando piccole parti in B-movie, show televisivi come Dragnet, e serial come Zombies della Stratosfera. Nel 1961, ha avuto un ruolo minore nell'episodio della serie TV Ai confini della realtà, "Che tipo di pietà".
Nimoy è stato arruolato nella Riserva dell'Esercito degli Stati Uniti congedandosi con il grado di sergente nel novembre del 1955. Secondo l'Amministrazione Nazionale degli Archivi e dei Registri, il foglio matricolare di Nimoy è andato distrutto nell'incendio degli Archivi Nazionali del 1973.
Come musicista Nimoy ha inciso nel 1968 un disco intitolato The Way I Feel che includeva un brano di Pete Seeger, If I Had a Hammer.







Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.