Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

16/03/2011
Maltempo, la situazione sulle nostre strade.

“Le piene – recita un comunicato stampa delle 12,45 emesso dalla Provincia di Alessandria – potranno attestarsi tra il livello di ordinaria e straordinaria, in particolare per il fiume Tanaro ad Alessandria e il fiume Bormida nel tratto tra Acqui e Alessandria e il Torrente Belbo, tra Castelnuovo Belbo e Villa del Foro. Apartire da domani le condizioni meteorologiche miglioreranno su tutto il territorio provinciale.

Strada Statale 35 bis presso Frugarolo/Litta Parodi, esondato in alcuni campi adiacenti il Lovassina.

Nel tortonese sono state chiuse al traffico la strada Provinciale 83 al km 10 (Sale) e la S.P. 117 al km 7 (Montemarzino);

Nell’area casalese, sono esondati i torrenti Gattola, Grana e Rotaldo.
Sono segnalati problemi su: S.P. 55 presso Ticineto/B.S. Martino lavori di ruspa su Rotaldo, per consentirne il deflusso; S.P. 58 presso Occimiano/Borgo S. Martino, esondato Rotaldo; S.P. 73 presso Camagna/Cuccaro, esondato Grana; S.P. 50 presso frazione Roncaglia, esondato Rotaldo; S.P. 60 chiusura tratta Giarole-Villabella; S.P. 55 allagata (torrente Grana) presso incrocio per Bozzole/Pomaro; S.P. 66 presso fondovalle Lu/Conzano esondazioni Grana: 2 cascine con bestiame prossime, sta defluendo; S.P. 228 esondazione Bormida tra Bistagno – Monastero Bormida.

Sono state chiuse al traffico le strade provinciali: S.P. 220 al km 2 + 600 (Montecumaro); S.P. 210 al km 20 (Ponzone); S.P. 42 al km 4 + 300 (Olivola); S.P. 38 al km 1 + 650 (Rosignano); S.P. 3 km 11 (Murisengo).


Nella zona di Acqui Terme preoccupazione per l’innalzamento del fiume Bormida nei pressi del Ponte Carlo Albergo in zona Bagni. I Vigili Urbani sono intervenuti per rimuovere alcuni container che rischiavano di essere allagati.
A Spigno Monferrato un uomo aveva la casa circondata dall’acqua ed è stato costretto ad uscire con gli stivali, ma l’allarme è rientrato. Chiusa la strada provinciale 119 al km 0 + 700 (Rocca Grimalda).
La strada tra Acqui e Ponzone stamattina è stata chiusa al traffico per via di una frana che ha bloccato tutta la carreggiata.

A Valenza chiusa da questa mattina la strada Giarole-Villabella. Alle 16 di oggi, inoltre è stata chiusa per allagamento, anche la statale Valenza-Casale sotto il cavalcavia, dopo Holcim.

Dal vertice in Prefettura è emerso che la piena del fiume Tanaro è prevista ad Alessandria intorno alle ore 23.00, a Montecastello per la mezzanotte. Nella riunione che si è appena conclusa in Prefettura è stato ribadito che tutti i ponti sono aperti. Per agevolare gli automobilisti, agenti della Polizia Municipale sono presenti all’altezza del negozio ‘Pozzoli’ poco prima del ponte sulla Bormida per fornire informazioni a chi transita.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.