Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

25/02/2011
Gli appuntamenti di questo fine settimana in provincia.

Eventi di questo fine settimana ovviamente dedicati al carnevale, non mancheranno comunque i mercatini, spettacoli teatrali e musei.



Valenza: alle 21 al teatro Sociale “Figaro il barbiere”, versione cameristica del Barbiere di Siviglia, interpretata da Elio – cantante del celebre gruppo “Le Storie Tese” – che rilegge l’opera di Rossini.

Rocca Grimalda: alle 21 Carnevale della Lachera con la questua nelle cascine.

SABATO 26 FEBBRAIO

Acqui Terme: dalle 18 e fino al 9 aprile alla galleria Global Art in via Galeazzo 38 mostra personale di Omar Galliani. Orario: 10-12 16,30-19,30. Gli altri giorni su appuntamento telefonando al numero 0144322706

Casale Monferrato: fino al 28 febbraio presso la Biblioteca Civica “Filosofi in Biblioteca” mostra che propone un percorso tematico nel pensiero del XVI secolo, attraverso la visione di testi d’epoca appartenenti alla Biblioteca cittadina. Orari: da Lunedì a Venerdì 9-12,30 e 14,30-18,30/Sabato 9-12,30.

Ovada: al Museo Paleontologico “Giulio Maini” impariamo con i fossili, Laboratorio organizzato dall’associazione Calappilia per bambini dai 6 agli 11 anni, che insegna giocando a cercare, riconoscere e classificare i fossili, con una divertente “caccia al tesoro” finale. Inizio ore 16. Costo 4 €. Prenotazioni al n. 347-7520743

Ovada: alle 16 nelle Cantine del Palazzo Comunale Incontri d’Autore – XV edizione, presentazione del romanzo “Era ormai domani, quasi” di Enrico Vaime, scrittore, autore e conduttore televisivo, teatrale e radiofonico. Il suo ultimo libro è un viaggio attraverso l’Italia, un paese stravolto dall’imbecillità umana, raccontato con leggerezza e ironia.

Rocca Grimalda: alle 21 Carnevale della Lachera. Musica e danze popolari con l’Orchestrina della Cricca e La Girandola a Palazzo Borgatta. Alle 22, nei giardini del Museo della Maschera: grande falò di Carnevale e danze intorno al fuoco.

Rosignano Monferrato: alle 21 al Teatro Ideal III edizione del Ballo in Maschera, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.

San Salvatore Monferrato: alle 21,15 al teatro comunale “Ciabotto medico condotto” commedia teatrale con l’associazione culturale “Rivera”

Valenza: fino al 19 marzo presso la Galleria Costa in via Ariosto, mostra delle opere in acciaio di Pietro Alberto. Orario lun/sab 10/12 16/19.

Valenza: fino al 28 febbraio al centro Comunale di Cultura “Storie 1960-69” mostra fotografica di Antonio Nicolini. Orario: lun-sab 15-19. mercoledì aperto dalle 9.

Valenza: alle 16 al Centro comunale di cultura il convegno abbinato alla mostra di Nicolini “la metamorfosi della fotografia”

DOMENICA 27 FEBBRAIO

Acqui Terme:”Mercatino degli Sgaientò”, appuntamento mensile in Corso Bagni dedicato all’antiquariato, il cui nome deriva dal termine dialettale usato per indicare gli acquesi (scottati), da una delle attrattive della città, la fonte di acqua calda detta “La Bollente”.

Casale Monferrato: alle 16 a Teatro Municipale “Hello Dolly!”, musical di Michael Stewart e Jerry Herman reso celebre da Barbra Streidand, presentato dalla compagnia di Corrado Abbati.

Frassineto: fino al 13 marzo a Palazzo Mossi mostra “Liberty, Decò e Musica” con opere della libreria antiquaria di Torino nel periodo che va dalla fine del 1800 ai primi anni del XX secolo.

Mirabello Monferrato: alle 15 da via Rogna partenza della sfilata di carnevale dei carri allegorici con la banda “la filarmonica” di Occimiano

Rocca Grimalda alle 15: arrivo in centro del corteo della Lachera, animazione con artisti di strada ed esibizione del gruppo folcloristico gallese “The Widders”. Orario: sabato e domenica 9,30/13 e 14,30/19. Ingresso gratuito.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.