Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

25/02/2011
Programma per il Carnevale alessandrino 2011.

La tradizionale sfilata dei carri allegorici per le vie della città si terrà domenica 6 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presentata da Radio BBSI con il dj Stefano Venneri.
Partenza, arrivo e premiazione in piazza Garibaldi.
Al corteo dei carri si unirà il Corpo Bandistico Cassinese "Francesco Solia" al quale è affidata anche l'animazione della piazza assieme a Mister Magoo che intratterrà i più piccoli.
Organizzato dalla Città di Alessandria e con la collaborazione de La Famija ad Gaioüd, quest'anno si ripropone la modalità di premiazione istituita lo scorso anno.

Saranno tre i primi premi assegnati, uno per ciascuna delle seguenti categorie:
- miglior gruppo creativo;
- carro con la scenografia più accurata;
- gruppo con la coreografia più suggestiva.

"Quest'anno il Carnevale Alessandrino, grazie al lavoro coordinato di numerosi attori, si presenta con un'offerta articolata e piacevole, che vogliamo mettere all'attenzione della città e di quanti vorranno parteciparvi - ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Cultura e Turismo, Paolo Bonadeo -. Ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione dei presidi territoriali delle circoscrizioni, associazioni, del volontariato, luoghi di partecipazione e di impegno attivo".

L'Assessore alle Politiche per la Famiglia, l'Educazione e Solidarietà Sociale Teresa Curino ha presentato le iniziative del proprio assessorato.

Il Presidente della Circoscrizione Alessandria Sud, Antonino Tortorici, e il Presidente della Circoscrizione Europista, Mauro Remotti, hanno presentato le iniziative relative alle proprie circoscrizioni.


IL PERCORSO DELLA SFILATA (in fase di definizione): partenza da piazza Garibaldi; corso Cento Cannoni; corso Lamarmora; giro attorno all'Arco di piazza Matteotti; via Dante; piazza Libertà; via dei Martiri; piazzetta della Lega; corso Roma; ritorno in piazza Garibaldi per la premiazione.

Le altre iniziative di Carnevale

Sabato 26 febbraio alle ore 21.00 - presso il circolo sardo Su Nuraghe in via Sardegna 2, Ballo in maschera, serata danzante e karaoke.

Domenica 27 febbraio dalle ore 14.30 - XII Carnevale del Cristo. Sfilata di carri e gruppi dal centro Salesiano Don Bosco a piazza Ceriana.
Domenica 27 febbraio alle ore 16.00 - presso il circolo sardo Su Nuraghe in via Sardegna 2, Festa di Carnevale per grandi e piccini: pentolaccia, doni per i bambini e frittelle per tutti

Venerdì 4 marzo dalle ore 16.30 - Ludoteca C'è Sole e Luna in via Verona 103, una giornata per giocare, ridere, fare scherzi, ballare e cantare, con laboratori di trucco e costumi.
Venerdì 4 marzo dalle ore 18.00 - presso il centro Incontro Comunale Europa La Casetta in via San Giovanni Bosco 63, "Stavòta la Pista la bàt la Vàl di Ràt" V edizione della rassegna in dialetto alessandrino. Seguirà alle ore 20.00 una cena di beneficenza.

Sabato 5 marzo alle ore 21.00 - presso il Centro Incontro Comunale Europa La Casetta in via San Giovanni Bosco 63, Ballo di Carnevale. Serata danzante in maschera con Gianni Naclerio. Parte dell'incasso sarà devoluto all'iniziativa emergenza freddo della Caritas diocesana in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche per la Famiglia, l'Educazione e Solidarietà Sociale del Comune di Alessandria.

Martedì 8 marzo dalle ore 15.30 - presso la sede del Centro Incontro Comunale Galimberti di via Pochettini si terrà il Carnevale dei Bambini con animazione, merenda, rottura della pentolaccia e battaglia dei coriandoli.
Martedì 8 marzo dalle ore 15.00 alle ore 19.00 - presso il Family Park di corso IV Novembre (parco Oreste Villa) si terrà il Carnevale Pazzo con animazione, giochi e battaglia dei coriandoli.
Martedì 8 marzo alle ore 15.30 - presso il cinema teatro Ambra di viale Brigate Ravenna 8, la scuola comunale dell'infanzia "Bovio" presenta lo spettacolo "Favolando e Cantando" in collaborazione con le altre scuole comunali dell'infanzia.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.