Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

11/11/2010
Regione, promozione dell’artigianato, risorse per le aree sciabili.

Interventi per la promozione dell’artigianato, gestione delle aree sciabili e degli impianti di risalita, verifica del bilancio nell’ottica della riforma federale sono i principali argomenti affrontati dalla Giunta regionale durante la riunione di questa mattina.

Promozione dell’artigianato. Il programma degli interventi per l’artigianato presentato dall’assessore Massimo Giordano comprende l’erogazione di contributi per la certificazione di prodotto e/o di sistema, la qualificazione SOA (indispensabile per comprovare la capacità di eseguire direttamente o in subappalto opere pubbliche di fornitura e posa in opera con importo a base d’asta superiore a 150.000 euro), la commercializzazione dei prodotti (piattaforme di distribuzione, spazi alle aziende dell’Eccellenza artigiana per la vendita diretta, azioni di incoming, realizzazione di workshop), l’assistenza alle imprese che affrontano iter burocratici complessi, la fornitura di servizi e consulenze specialistiche per aggiornamento professionale e innovazione. Previsti anche lo sviluppo dei servizi offerti dal Portale dell’artigianato, azioni mirate di informazione su bandi e norme, il sostegno alle attività di aggiornamento di imprenditori e lavoratori svolte dall’Ebap (Ente bilaterale per l’artigianato piemontese).

Fondi per aree sciabili e impianti di risalita. I due fondi istituiti presso Finpiemonte vengono incrementati, su proposta dell’assessore Alberto Cirio, di 500.000 euro per garantire gli impegni già assunti con i soggetti beneficiari per le spese per la sicurezza delle aree sciabili e la gestione degli impianti di risalita e della aree stesse.

Convenzione con l’IFEL. Un protocollo d’intesa con l’IFEL (Istituto per la Finanza e l’Economia locale) consentirà alla Regione, su proposta dell’assessore Giovanna Quaglia, di avviare un processo di verifica di tutti gli aspetti economico-finanziari del proprio bilancio e di tutti i meccanismi di spesa, automatici o discrezionali, nell’ottica della riforma degli assetti istituzionali e fiscali del Paese in senso federale.

Sono stati inoltre approvati:

- su proposta del presidente Roberto Cota e degli assessori Massimo Giordano ed Elena Maccanti, la convenzione da stipulare con Ceipiemonte per la gestione del bando che eroga voucher per partecipare ad fiere internazionali;

- su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, l’incremento a 12.387,93 (+3%) del limite di reddito per l’accesso agli alloggi di edilizia sociale e l’autorizzazione all’Agenzia territoriale per la casa di Torino ad utilizzare 690.000 euro di propria disponibilità per integrare i fondi già ottenuti per la costruzione di 48 alloggi di edilizia residenziale pubblica in località Gallo Praile di Venaria Reale;

- su proposta dell’assessore Giovanna Quaglia, l’avvio della procedura amministrativa per la destinazione dei locali siti al piano terreno ed al piano ammezzato della sede di Bruxelles alla promozione dell’enogastronomia piemontese.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.